Il Sindaco Campo ad Alcamo per rappresentare Pantelleria all’incontro sull’internazionalizzazione delle aziende dell’ITET

Il Sindaco Campo ad Alcamo per rappresentare Pantelleria all’incontro sull’internazionalizzazione delle aziende dell’ITET

10/05/2021 0 Di Antonio Gutterez

L’internazionalizzazione delle aziende in un incontro all’ITET Caruso di Alcamo. Presente in rappresentanza di Pantelleria, il Sindaco Vincenzo Campo

di Anto­nio Gutterez

Un impor­tan­te incon­tro sul­l’in­ter­na­zio­na­liz­za­zio­ne del­le azien­de si è tenu­to oggi ad Alca­mo. Alla pre­sen­za del­la Diri­gen­te sco­la­sti­ca Prof.ssa Vin­cen­za Mio­ne, del Pre­si­den­te del Polo Uni­ver­si­ta­rio di Tra­pa­ni Prof. Pia­cen­ti­no, con il Sin­da­co di Pan­tel­le­ria, Vin­cen­zo Cam­po, ed il Sin­da­co di Bale­stra­te ed in col­le­ga­men­to con la neo Prov­ve­di­to­re agli Stu­di di Tra­pa­ni dr.ssa Tizia­na Cate­naz­zo e con il Sin­da­co di Alca­mo, Dome­ni­co Sur­di si è tenu­to pres­so l’au­la Magna del­l’I­tet G. CARUSO di Alcamo.
In Aula, inol­tre 36 gio­va­ni stu­den­ti di tut­ta Euro­pa par­te­ci­pan­ti all’In­ter­na­tio­nal Camp 2021, modu­lo for­ma­ti­vo coin­vol­to in pro­get­to Era­smus in tema di internazionalizzazione.
Il Sin­da­co di Pan­tel­le­ria, invi­ta­to, ha par­te­ci­pa­to con un suo inter­ven­to, par­lan­do di inte­gra­zio­ne ed inclu­sio­ne del nostro territorio.
Ha par­la­to di inter­na­zio­na­liz­za­zio­ne del­la Sici­lia, rin­gra­zian­do gli stu­den­ti pre­sen­ti per ciò che fan­no per il nostro ed il loro futuro.
Il prof. Pia­cen­ti­no ha col­to l’oc­ca­sio­ne per pre­sen­ta­re il Polo Uni­ver­si­ta­rio di Tra­pa­ni, i suoi cor­si in sva­ria­ti ambi­ti ed il respi­ro inter­na­zio­na­le del­lo stes­so, con col­le­ga­men­ti con uni­ver­si­tà straniere. 
Il prof. Mun­na, ormai a noi cono­sciu­to in vir­tù del­le oppor­tu­ni­tà garan­ti­te ad 8 pan­te­schi di par­te­ci­pa­re ai Master Post Diplo­ma in ambi­to agro­tec­ni­co, ha anch’es­so fat­to un bre­ve inter­ven­to sul ruo­lo svol­to dal­l’as­so­cia­zio­ne Empo­rium del Gol­fo e sui due master di nuo­va istituzione. 
La bel­lez­za di quel­lo che si fa risie­de nel­la spe­ran­za di ciò che riu­scia­mo a met­te­re den­tro di noi”. Que­ste le paro­le di inco­rag­gia­men­to del­la Pre­si­de Mio­ne, padro­na di casa, nei con­fron­ti di tut­ti i par­te­ci­pan­ti del con­ve­gno, stu­den­ti, esper­ti di for­ma­zio­ne, docen­ti e rap­pre­sen­tan­ti politici.