Vaccini, Musumeci: «Le nostre isole Covid free, turisti vi aspettiamo»

Vaccini, Musumeci: «Le nostre isole Covid free, turisti vi aspettiamo»

10/05/2021 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 381 volte!

Vaccini, Musumeci: «Le nostre isole Covid free, turisti vi aspettiamo»

Il programma di vaccinazioni iniziato anche a Pantelleria

 
«Anche le nostre iso­le Covid free si pre­pa­ra­no ad acco­glie­re i tan­ti turi­sti. Un pro­get­to che abbia­mo for­te­men­te volu­to, per met­te­re al sicu­ro quel­le popo­la­zio­ni, per la spe­ci­fi­ci­tà dei loro ter­ri­to­ri, e per rida­re pre­zio­so ossi­ge­no alla nostra eco­no­mia. Ma pre­stis­si­mo tut­ta la Sici­lia sarà affol­la­ta da milio­ni di turi­sti, in sicu­rez­za». Lo dice il pre­si­den­te del­la Regio­ne Sici­lia­na Nel­lo Musu­me­ci, dopo ave­re rice­vu­to il report dal­le Asp com­pe­ten­ti per la cam­pa­gna di vaccinazione.
A Sali­na, nel­le Eolie, si è con­clu­sa la pri­ma par­te del­la vac­ci­na­zio­ne gene­ra­liz­za­ta. Il per­so­na­le sani­ta­rio regio­na­le è riu­sci­to a vac­ci­na­re già  l’80 per cen­to degli aven­ti dirit­to, men­tre da sta­ma­ne è ini­zia­ta anche la vac­ci­na­zio­ne al domi­ci­lio per i non deam­bu­lan­ti.  Nel frat­tem­po si pro­se­gue con la 
vac­ci­na­zio­ne nel­le altre iso­le mino­ri dell’arcipelago eolia­no: oggi Ali­cu­di e Fili­cu­di, doma­ni Pana­rea, mer­co­le­dì Strom­bo­li e Gino­stra, gio­ve­dì Vul­ca­no e da vener­dì in poi Lipa­ri. Anche nel­le iso­le di Lam­pe­du­sa e Lino­sa è sta­ta avvia­ta la cam­pa­gna di vac­ci­na­zio­ne per tut­ti gli abi­tan­ti: la metà ha già rice­vu­to il sie­ro, le altre 1.400 fia­le com­ple­te­ran­no l’operazione nel­le pros­si­me ore. Il pro­gram­ma andrà avan­ti nei pros­si­mi gior­ni nel­le restan­ti iso­le mino­ri per con­clu­der­si con Usti­ca e Pan­tel­le­ria.