Secondo appuntamento con i webinar di Pantelleria Bau: INSERIMENTO DEL CANE IN FAMIGLIA

Secondo appuntamento con i webinar di Pantelleria Bau: INSERIMENTO DEL CANE IN FAMIGLIA

29/04/2021 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 478 volte!

Secondo appuntamento con i webinar di Pantelleria Bau. Stavolta si parlerà dell’INSERIMENTO DEL CANE IN FAMIGLIA.

I fondi serviranno a finanziare sterilizzazioni e canile

Ecco­ci al secon­do appun­ta­men­to con i webi­nar orga­niz­za­ti dal­l’as­so­cia­zio­ne Pan­tel­le­ria Bau per miglio­ra­re la nostra rela­zio­ne e la nostra con­vi­ven­za con il cane.

La data del secon­do webi­nar è il 3 mag­gio, di lune­dì, sem­pre dal­le 21.00 alle 22 30.

Nel pri­mo webi­nar il rela­to­re, l’e­du­ca­to­re cino­fi­lo Ales­san­dro Cop­po­la di Dog Trai­ning Casa­vai­kun­tha, ci ha aiu­ta­to ad indi­riz­zar­ci sul­la scel­ta del cane più adat­to a noi. Que­sta vol­ta, par­le­re­mo del­l’in­se­ri­men­to del cane in fami­glia e di come pre­di­spor­ci alla giu­sta acco­glien­za di men­te, cuo­re ed ambien­te dome­sti­co affin­ché il nuo­vo mem­bro del­la fami­glia pos­sa tro­va­re più facil­men­te il suo ruo­lo all’in­ter­no del­la nostra rou­ti­ne. Si par­le­rà, ad esem­pio, del­l’in­se­ri­men­to del cane in una fami­glia che ha già altri ani­ma­li e dei tem­pi di cui il cane pro­ve­nien­te dal cani­le ha biso­gno per adat­tar­si al nuo­vo contesto.

Ales­san­dro sarà pron­to a rispon­de­re alle nostre doman­de. Il nostro pro­get­to pre­ve­de, per i pros­si­mi incon­tri, di pro­se­gui­re lun­go una linea idea­le, per­tan­to gli argo­men­ti saran­no: – la gestio­ne quo­ti­dia­na del cane; – il cane, i bam­bi­ni, la socie­tà; – l’e­du­ca­zio­ne del cane ed i distur­bi del comportamento.

Il webinar L’INSERIMENTO DEL CANE IN FAMIGLIA si terrà il 3 maggio lunedì dalle 21.00 alle 22 30 sulla piattaforma Meet di Google. Iscrizione 10,00 euro. 

Per iscrivervi mandate una mail ad ass.pantelleriabau@gmail.com oppure un messaggio WhatsApp al numero 392 988 2601