Pantelleria, grande successo per la Festa dell’Albero: più di 150 richieste in soli 3 giorni

Pantelleria, grande successo per la Festa dell’Albero: più di 150 richieste in soli 3 giorni

11/03/2021 0 Di Redazione

Pantelleria, grande successo per la Festa dell’Albero: più di 150 richieste in soli 3 giorni.

L’Assessore Parisi: “Visto il favore della cittadinanza, la campagna proseguirà”

Il Consigliere Scaltriti: “Recuperiamo le nostre radici, guardando al futuro”

Sono arri­va­te qua­si 150 doman­de in poco più di 3 gior­ni per la Festa dell’Albero di Pan­tel­le­ria, un’accoglienza entu­sia­sta del­la cit­ta­di­nan­za che, a fron­te dei 100 vou­cher mes­si ori­gi­na­ria­men­te a dispo­si­zio­ne, ha mostra­to di gra­di­re l’iniziativa.

Da qui la deci­sio­ne di esau­di­re le doman­de in sur­plus e met­te­re a dispo­si­zio­ne altri fon­di per le nuo­ve richieste.

Come funziona la campagna?

Basta richie­de­re il vou­cher al Comu­ne, pre­sen­tan­do­si per­so­nal­men­te agli uffi­ci e poi usar­lo in uno dei nego­zi con­ven­zio­na­ti dell’isola che espon­go­no la locan­di­na (in alle­ga­to) per riti­ra­re la pian­ti­na di un albe­ro da frutta.

Dopo aver­la pian­ta­ta, il nuo­vo pro­prie­ta­rio dovrà far­si una foto solo o con i pro­pri figli con la pian­ti­na ed inviar­la al nume­ro dell’Assessorato alla Comu­ni­ca­zio­ne via Wha­tsapp o Tele­gram: 331 2265409.

Sia­mo mol­to con­ten­ti che l’iniziativa sia sta­ta apprez­za­ta dai pan­te­schi, con l’esaurimento del­le richie­ste in soli 3 gior­ni,” dichia­ra l’Assessore all’Ambiente, Ange­lo Pari­si. “Vista l’accoglienza di que­sta cam­pa­gna di sen­si­bi­liz­za­zio­ne, sono lie­to di annun­cia­re che saran­no mes­se a dispo­si­zio­ne altre pian­te.

Tan­ta è la sod­di­sfa­zio­ne di Ste­fa­no Scal­tri­ti, Con­si­glie­re Comu­na­le che tan­to si è spe­so per que­sta cam­pa­gna: “L’importanza di pian­ta­re un albe­ro a Pan­tel­le­ria, in par­ti­co­la­re un albe­ro da frut­to, sta nel sen­si­bi­liz­za­re adul­ti e bam­bi­ni sull’autoproduzione fami­lia­re e per col­ti­va­re insie­me qual­co­sa che si tra­man­da da gene­ra­zio­ne a gene­ra­zio­ne e che richia­ma l’antica tra­di­zio­ne pan­te­sca degli albe­ri da frut­ta. Recu­pe­ria­mo le nostre radi­ci, guar­dan­do al futuro.”