La Sicilia rimane in zona arancione. Ecco il numero del COC per chi deve rientrare a Pantelleria

La Sicilia rimane in zona arancione. Ecco il numero del COC per chi deve rientrare a Pantelleria

08/01/2021 0 Di Redazione

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 1629 volte!

Covid: Musumeci, preoccupati per curva contagi chiesta “zona arancione” per la Sicilia

Chi chiamare per sapere cosa bisogna fare prima e dopo il rientro a Pantelleria?

Il Pres­i­dente del­la Regione Sicil­iana, Nel­lo Musume­ci ha chiesto ed ottenu­to che la Sicil­ia fos­se con­sid­er­a­ta anco­ra zona aran­cione a causa dei dati sui con­ta­gi che si stan­no reg­is­tran­do in questi giorni che han­no por­ta­to l’indice RT a 0,99 in Trinacria.

«Siamo pre­oc­cu­pati per l’at­tuale anda­men­to del­la cur­va dei con­ta­gi in Sicil­ia, per questo abbi­amo chiesto al min­istro Sper­an­za, che ringrazio, di antic­i­pare di almeno una set­ti­mana il provved­i­men­to di isti­tuzione del­la zona aran­cione per la Sicil­ia. Nonos­tante l’indice Rt del­l’Iso­la non prevedesse infat­ti ques­ta clas­si­fi­cazione, con grande sen­so di respon­s­abil­ità, abbi­amo così pre­vis­to mis­ure più strin­gen­ti a sal­va­guardia del nos­tro ter­ri­to­rio”, ha dichiara­to il Pres­i­dente in una nota stampa.

Cosa significa questo per quanti devono tornare a Pantelleria in questi giorni?

Con­sigliamo a tut­ti di infor­mar­si pri­ma di tornare pres­so il COC di Pan­tel­le­ria, ret­to dai volon­tari del­la Pro­tezione Civile del­l’iso­la, su quali sono le pre­scrizioni da adottare pri­ma e dopo il rien­tro sul­l’iso­la. Ecco il numero:

Questo per­ché, oltre alle restrizioni nazion­ali, pos­sono entrare in vig­ore ulte­ri­ori restrizioni a liv­el­lo regionale o comunale. 

È bene ricor­dare che anche un solo caso non mon­i­tora­to sul­l’iso­la potrebbe essere fatale, quin­di è respon­s­abil­ità di tut­ti arrivare con­trol­lati o sot­to­por­si ai con­trol­li di rou­tine, rispet­tan­do le norme di dis­tanzi­a­men­to e sicurezza.