Pantelleria: terza proiezione per il progetto de L’Albero Azzurro

Pantelleria: terza proiezione per il progetto de L’Albero Azzurro

29/04/2024 0 Di Redazione

L’ASSOCIAZIONE ALBERO AZZURRO PRESENTA LA TERZA PROIEZIONE DEL CINEFORUM PROGETTO: DEMOCRAZIA PARTECIPATA

Mer­co­le­di 24 apri­le c.a. l’Asso­cia­zio­ne Albe­ro Azzur­ro ha pro­iet­ta­to il film “Gabriel­le – Un amo­re fuo­ri dal coro”, pres­so il cine­ma San Gaetano.
Per il pro­get­to “Uno sguar­do Diver­so” vin­ci­to­re del ban­do di demo­cra­zia par­te­ci­pa­ta indet­to dal Comu­ne di Pan­tel­le­ria nel 2023.

Pri­ma del­la pro­ie­zio­ne ci è sta­to l’in­ter­ven­to del­la Psi­co­lo­ga Dott.ssa Sara D’A­iet­ti la qua­le: facen­do una bre­ve intro­du­zio­ne del­la sto­ria d’a­mo­re trat­ta dal film, ha espo­sto il deli­ca­to argo­men­to del­la ses­sua­li­tà pun­tua­liz­zan­do che biso­gna supe­ra­re il pre­con­cet­to che ci sia una dif­fe­ren­za nel­la sfe­ra del­la ses­sua­li­tà tra ragaz­zi nor­ma­li e ragaz­zi disabili.

Le fami­glie di ragaz­zi disa­bi­li devo esse­re sup­por­ta­te a tal riguar­do al fine di edu­ca­re i figli garan­ten­do loro una vita feli­ce ed appagata.
La Dott.ssa inol­tre si è resa dispo­ni­bi­le ad even­tua­li incon­tri con le fami­glie inte­res­sa­te per trat­ta­re tale tematica.

Col­go l’oc­ca­sio­ne per ricor­da­re che gio­ve­dì 2 mag­gio alle ore 21:00 ci sarà la pros­si­ma pro­ie­zio­ne dal tito­lo “Non ci resta che vin­ce­re
Vi aspet­tia­mo per con­di­vi­de­re insie­me un’al­tra serata.

Il Pre­si­den­te
Ass. Albe­ro Azzur­ro Ange­li­na Rizzo