Santangelo (M5S): “In arrivo 3 milioni di euro per l’approvvigionamento idrico delle Isole minori”

Santangelo (M5S): “In arrivo 3 milioni di euro per l’approvvigionamento idrico delle Isole minori”

18/12/2020 0 Di Redazione

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 570 volte!

“Gra­zie al grande lavoro svolto in Sen­a­to dal MoVi­men­to 5 Stelle siamo rius­ci­ti ad approvare un emen­da­men­to che stanzia 3 mil­ioni di euro per aiutare l’ap­provvi­gion­a­men­to idri­co di tutte le Isole minori”. Lo affer­ma il sen­a­tore Vin­cen­zo San­tan­ge­lo. La nor­ma è sta­ta introdot­ta durante l’e­same in pri­ma let­tura in Sen­a­to del Decre­to Ris­tori che nei prossi­mi giorni sarà defin­i­ti­va­mente con­ver­ti­to in legge.
“L’ac­qua è il bene pub­bli­co pri­mario per eccel­len­za — pros­egue San­tan­ge­lo — e la pri­ma stel­la del nos­tro MoVi­men­to. In con­sid­er­azione dei mag­giori oneri per l’ap­provvi­gion­a­men­to idri­co nelle Isole minori abbi­amo pre­vis­to uno stanzi­a­men­to di 3 mil­ioni di euro a cop­er­tu­ra parziale delle spese per l’ac­quis­to dell’acqua.
Lo stanzi­a­men­to avrà come con­seguen­za diret­ta l’ab­bat­ti­men­to del­la rel­a­ti­va tar­if­fa e quin­di con­sen­tirà un risparmio a tutte le famiglie res­i­den­ti e alle imp­rese locali.
La dis­tribuzione delle risorse sarà effet­tua­ta con decre­to inter­min­is­te­ri­ale in pro­porzione alle spese sostenute dal 2020.
Un aiu­to con­cre­to e imme­di­a­to per tutte queste comu­nità a preva­lente carat­tere tur­is­ti­co dura­mente col­pite dalle mis­ure restrit­tive imposte dal­la pan­demia” ha con­clu­so il sen­a­tore Santangelo.