Rimandato il Premio Andrea Parodi con Danilo Ruggero finalista

Rimandato il Premio Andrea Parodi con Danilo Ruggero finalista

27/10/2020 0 Di Redazione

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 382 volte!

RIMANDATO IL PREMIO ANDREA PARODI 2020. AL PREMIO È FINALISTA DANILO RUGGERO

LA MANIFESTAZIONE VERRÀ RIPROGRAMMATA APPENA POSSIBILE

 

La Fon­dazione Andrea Par­o­di deve purtrop­po comu­ni­care che la tredices­i­ma edi­zione del Pre­mio Andrea Par­o­di, in pro­gram­ma dal 5 al 7 novem­bre a Cagliari, è riman­da­ta a data da destinarsi.

La deci­sione è sta­ta pre­sa in con­seguen­za delle mis­ure sta­bilite dal gov­er­no con il Dpcm del 25 otto­bre 2020, che sospende “gli spet­ta­coli aper­ti al pub­bli­co in sale teatrali, sale da con­cer­to, sale cin­e­matogra­fiche e in altri spazi anche all’aperto”.

Le nuove date saran­no annun­ci­ate appe­na possibile.

Il Pre­mio Andrea Par­o­di, che si avvale del­la direzione artis­ti­ca di Ele­na Led­da, è l’uni­co con­test europeo ris­er­va­to alla World music. I final­isti di ques­ta edi­zione sono Alessio Are­na, Ars Nova Napoli, Eleono­ra Bor­donaro, Ele­na D‘Ascenzo, Kalasci­ma, Abramo Laye Senè & Gaal­gui World Music Band, Maria Maz­zot­ta, Dani­lo Rug­gero, Ste­fa­nia Sec­ci Rosa e Bruno Chaveiro, Still Life.

La man­i­fes­tazione è nata per omag­gia­re un grande artista come Andrea Par­o­di, pas­sato dal pop d’au­tore con i Tazen­da a un per­cor­so solis­ti­co di grande val­ore e di rielab­o­razione delle radi­ci, gra­zie al quale è diven­ta­to un rifer­i­men­to inter­nazionale del­la World music.