A Pantelleria per cucinare con Carlo Cracco: la nuova proposta del turismo luxury sull’isola

A Pantelleria per cucinare con Carlo Cracco: la nuova proposta del turismo luxury sull’isola

21/10/2020 0 Di Francesca Marrucci

A Pantelleria per cucinare con Cracco nel giugno 2021: solo 26 i fortunati che vivranno l’experience esclusiva dal costo di 6.540 € a persona.

La nuova frontiera del turismo luxury sulla Perla Nera del Mediterraneo.

A Pan­tel­le­ria per cuci­na­re con Car­lo Crac­co. Ecco la nuo­va fron­tie­ra del turi­smo luxury.

Solo 26 par­te­ci­pan­ti scel­ti, dopo esser­si can­di­da­ti già ora per que­sta expe­rien­ce da ben 6.540,00€ a per­so­na, che si ter­rà sul­l’i­so­la dal 24 al 27 giu­gno 2021.

Si chia­ma­no Hosted Expe­rien­ce e sono un modo diver­so di sco­pri­re luo­ghi e sapo­ri attra­ver­so la gui­da e la com­pa­gnia di master­chef, natu­ra­li­sti di fama mon­dia­le, foto­gra­fi cele­ber­ri­mi e studiosi.

Li orga­niz­za Sato­pia Tra­vel, il tour ope­ra­tor olan­de­se high end che per­met­te di incon­tra­re alcu­ne del­le per­so­ne più straor­di­na­rie del pia­ne­ta attra­ver­so una serie di momen­ti che non potreb­be­ro esse­re vis­su­ti altri­men­ti. Ogni espe­rien­za ha un ele­men­to di resti­tu­zio­ne, sia a una comu­ni­tà loca­le, sia a cau­sa socia­le o ambien­ta­le che aggiun­ge un ulte­rio­re livel­lo di signi­fi­ca­to all’e­spe­rien­za dell’ospite.
Sato­pia Tra­vel pro­po­ne una serie di Culi­na­ry Hosted Expe­rien­ces che coin­vol­go­no con Car­lo Crac­co o Mas­si­mo Bot­tu­ra in Ita­lia, Fran­cis Mall­mann in Pata­go­nia e Mar­co Pier­re Whi­te e Ray­mond Blanc nel­le Highlands scozzesi.
Ma anche viag­gi alla sco­per­ta del­le mera­vi­glie natu­ra­li, ad esem­pio il road tour del­la Cali­for­nia con la foto­gra­fa Lau­ra Austin o espe­rien­ze nel­le riser­ve per par­te­ci­pa­re alla sal­va­guar­dia dell’ecosistema e degli animali.
Per par­te­ci­pa­re alle espe­rien­ze di Sato­pia, la pro­ce­du­ra è ad invi­ti. È neces­sa­rio mani­fe­sta­re il pro­prio inte­res­se per il viag­gio e atten­de­re la con­fer­ma e quin­di l’invito per poi prenotare.
La pros­si­me expe­rien­ce in calen­da­rio sono a Pan­tel­le­ria con Car­lo Crac­co e in Emi­lia Roma­gna con Mas­si­mo Bot­tu­ra; e anco­ra in Pata­go­nia con Fran­cis Mall­mann e in Cali­for­nia con Lau­ra Austin, infi­ne in Sco­zia, all’Alladale Wil­der­ness Reser­ve con Ray­mond Blanc e di nuo­vo con Fran­cis Mallmann.

Il sito di Satopia Travel: https://satopiatravel.com/