Il Pantelleria C5 batte la Polisportiva Alqamah F. C. 4–1

Il Pantelleria C5 batte la Polisportiva Alqamah F. C. 4–1

30/11/2019 0 Di Flavio Silvia

Il Pantelleria C5 porta anche oggi a casa una vittoria contro l’Alqamah. Ecco le pagelle dei giocatori in campo

di Fla­vio Silvia

Un 4–1 più che meri­ta­to dal Pan­tel­le­ria C5. Par­ti­ta qua­si impec­ca­bi­le dei ragaz­zi pan­te­schi che sem­bra­no aver tro­va­to una discre­ta sin­to­nia tra di loro. Tut­ti fati­ca­no, tut­ti sof­fro­no e tut­ti giocano. 

Scam­bi velo­ci, gran­di acce­le­ra­zio­ni, gio­ca­te a memo­ria. Si può rim­pro­ve­ra­re vera­men­te poco al Pan­tel­le­ria. La squa­dra cre­sce, crea, sof­fre, ma domi­na una par­ti­ta a trat­ti ner­vo­sa e pie­na di car­tel­li­ni, tra cui tre ros­si. Infat­ti, gli arbi­tri del­la sezio­ne di Paler­mo, Masa­niel­lo Ber­nar­do e Gras­so Davi­de, sono sta­ti mol­to influen­ti nell’esito del­la gara. Il “car­tel­li­no faci­le” ha reso la par­ti­ta ner­vo­sa.  Di segui­to i voti, dei ragaz­zi del Pan­tel­le­ria C5, secon­do noi:

Il migliore:

RIZZO EMANUELE:   8

Par­ti­ta di lus­so per lui. Cari­co men­tal­men­te, è riu­sci­to a coro­na­re que­sta gior­na­ta con una dop­piet­ta. Gol mera­vi­glio­si han­no infiam­ma­to i tifo­si che han­no rag­giun­to il cam­po in occa­sio­ne del­la par­ti­ta. La sua per­so­na­li­tà è sta­ta la carat­te­ri­sti­ca domi­nan­te del­la ripre­sa, men­tre il pri­mo tem­po è sta­to nel­la media. È sta­to il tipi­co gio­ca­to­re che deci­de le par­ti­te. Quan­do pun­ta l’uomo è fini­ta, l’avversario non può che guar­da­re. Tipi­co esem­pio di fuo­ri­clas­se che deci­de la par­ti­ta. Mol­to bra­vo anche a pal­la inat­ti­va. Recu­pe­ra la pal­la e segna, sem­pli­ce­men­te, DECISIVO.

Il peggiore:

ROSCIO GIUSEPPE:   3

Par­ti­ta mol­to delu­den­te la sua. Un fal­lo inge­nuo che ha por­ta­to ad un ros­so diret­to, lo costrin­ge ad abban­do­na­re il cam­po da gio­co, dopo solo una deci­na di minu­ti dall’inizio del­la par­ti­ta. Poco tem­po per dimo­stra­re il suo valore. 

BONOMO DAVIDE:   6 ½

Par­ti­ta straor­di­na­ria per lui. Gran­de voglia di inci­de­re. Ma la sfor­tu­na e un epi­so­dio che lo han­no costret­to ad abban­do­na­re il cam­po, han­no deci­so la sua par­ti­ta. Gli è sta­to attri­bui­to un car­tel­li­no ros­so mol­to gene­ro­so. Par­ti­ta di spes­so­re la sua: se non fos­se sta­to per quel­la nota nega­ti­va, si sareb­be sicu­ra­men­te can­di­da­to per il tito­lo di miglio­re in cam­po. Pur­trop­po, l’episodio dub­bio l’ha costret­to a vede­re qua­si metà par­ti­ta fuo­ri dal campo. 

DI MALTA GIOVANNI:   7 ½

Par­ti­ta poco ordi­na­ta la sua. L’ordine non è il suo for­te. L’eleganza nem­me­no. Ma l’incisività sì. Vuoi deci­de­re un par­ti­ta? Lui è l’uo­mo giu­sto. Si sacri­fi­ca, sof­fre, ma rie­sce anche a segna­re il momen­ta­neo 2–0 casa­lin­go. Una del­le mol­te­pli­ci note posi­ti­ve nel Pan­tel­le­ria, insie­me a Riz­zo sicu­ra­men­te, uno dei miglio­ri in campo.

DI MALTA STEFANO ALDO:  6 ½

Entra­to in cam­po con la men­ta­li­tà giu­sta. Gran­de inte­sa con i com­pa­gni, straor­di­na­rio sen­so del­la pal­la. Situa­zio­ne non mol­to faci­le il suo ingres­so in cam­po, entra­to al posto di Roscio, ha fin da subi­to lascia­to il segno in una par­ti­ta deci­sa anche dal­le sue para­te. Com­pli­men­ti ad un ragaz­zo che nono­stan­te la sua gio­va­ne età si è distin­to in campo.

GAULI CRISTIAN:  6

Non mol­ti minu­ti gio­ca­ti per lui. Ma quan­do è sta­to chia­ma­to in cau­sa ha dimo­stra­to del talen­to da ven­de­re. Uno dei gio­va­ni del Pan­tel­le­ria da tener d’occhio.

LO RILLO GIUSEPPE:  7

L’esperienza lo ha ripa­ga­to in que­sta par­ti­ta. In cam­po sem­pre un pas­so avan­ti rispet­to agli avver­sa­ri. Quan­do ha avu­to l’occasione ha anche cer­ca­to il gol e per poco non lo ha tro­va­to. Tan­ta voglia di fare e di dimo­stra­re. Per lui una par­ti­ta a dir poco esemplare.

POLICARDO GIUSEPPE:   7

Par­ti­ta sot­to­to­no per Poli­car­do. Si è sacri­fi­ca­to mol­to per il bene del­la squa­dra. Gran­di chiu­su­re. Recu­pe­ra­re i pal­lo­ni oggi per lui è sta­to gra­ti­fi­can­te, gra­zie anche ai risul­ta­ti che poi ha por­ta­to. Si è visto poco oggi, ma il suo com­pi­to è sta­to fon­da­men­ta­le per por­ta­re a casa que­sta vittoria.

POLICARDO MARCO:   6 ½

Anche per lui pochi minu­ti oggi. Quan­do è sta­to chia­ma­to in cau­sa però ha rispo­sto. È natu­ra­le che si sen­ta la sua voglia di met­ter­si in gio­co. È un gio­ca­to­re di sostan­za, il risul­ta­to è sta­to anche frut­to del­la sua men­ta­li­tà, che è riu­sci­to, anche in qua­li­tà di Capi­ta­no, a tra­smet­te­re ai suoi com­pa­gni di squadra.