4 novembre: Pantelleria presente a Trapani in duplice veste con Antonio Gutterez

4 novembre: Pantelleria presente a Trapani in duplice veste con Antonio Gutterez

04/11/2019 0 Di Redazione

Oggi il Comune di Pantelleria presente alle celebrazioni per il 4 novembre al Comune di Trapani e al Libero Consorzio ex Provincia di Trapani con l’Assessore Antonio Gutterez

Nel­la gior­na­ta del 4 novem­bre, dedi­ca­ta alle For­ze Arma­te, il Comu­ne di Pan­tel­le­ria è sta­to rap­pre­sen­ta­to anche a Tra­pa­ni, tra­mi­te l’as­ses­so­re Anto­nio Gut­te­rez.

Alle 9.00, pres­so Piaz­za Vit­to­rio per la festa del­l’U­ni­tà Nazio­na­le e del­le For­ze Arma­te, l’as­ses­so­re ha assi­sti­to alla para­ta alla pre­sen­za del Pre­fet­to e del­le auto­ri­tà Civi­li, reli­gio­se e militari.

A segui­re, dopo le 10.30, pres­so il Libe­ro Con­sor­zio ex Pro­vin­cia di Tra­pa­ni, alla pre­sen­za del Com­mis­sa­rio pro­vin­cia­le, del Prov­ve­di­to­re agli Stu­di e dei set­te sin­da­ci del­la pro­vin­cia nomi­na­ti, fra i qua­li Pan­tel­le­ria, si è tenu­ta la pri­ma sedu­ta del­la Con­fe­ren­za sul­la Razio­na­liz­za­zio­ne e Cor­ret­to Dimen­sio­na­men­to del­la Rete Sco­la­sti­ca Pro­vin­cia­le. Anche in que­st’am­bi­to, l’As­ses­so­re Gut­te­rez ha pre­sen­zia­to per il Comu­ne di Pan­tel­le­ria su dele­ga del Sin­da­co, Vin­cen­zo Campo.

L’in­ten­sa discus­sio­ne ha riguar­da­to la situa­zio­ne del­l’ac­cor­pa­men­to sco­la­sti­co che riguar­da Buse­to Paliz­zo­lo e Castel­lam­ma­re del Gol­fo. La discus­sio­ne è sta­ta rin­via­ta di due set­ti­ma­ne per stu­dia­re una solu­zio­ne che si è tro­va­ta nel cor­so del­la con­fe­ren­za e può accon­ten­ta­re tut­te e due le amministrazioni.