Pantelleria: visita del Direttore dell’Asp di Trapani al Nagar

Pantelleria: visita del Direttore dell’Asp di Trapani al Nagar

27/05/2019 0 Di Redazione

Il Direttore dell’Asp di Trapani, Fabio Damiani, ha visitato l’Ospedale Nagar di Pantelleria venerdì scorso.

Ad accoglierlo il Sindaco ed il Vicesindaco che hanno fatto richieste specifiche per la salute dei panteschi e quella dei turisti

Il Sin­da­co ed il Vice­sin­da­co di Pan­tel­le­ria, Vin­cen­zo Cam­po e Mau­ri­zio Cal­do, que­st’ul­ti­mo con dele­ga alla Sani­tà, han­no incon­tra­to nel­la gior­na­ta di Vener­dì 24 mag­gio il Diret­to­re Gene­ra­le dell’ASP di Tra­pa­ni Dott. Fabio Damia­ni.

In mat­ti­na­ta il D.G. Damia­ni ave­va visi­ta­to l’ospedale B. Nagar e cono­sciu­to il per­so­na­le che vi opera.

L’incontro, svol­to­si nell’ufficio del Sin­da­co, è sta­to un momen­to di con­fron­to mol­to fran­co e si sono toc­ca­te le pro­ble­ma­ti­che più salien­ti del­la sani­tà iso­la­na qua­li il Pun­to Nasci­ta, Con­sul­to­rio, SERT, Vete­ri­na­ria ed altro.

La con­si­de­ra­zio­ne emer­sa è che il pro­ble­ma più gra­ve, che riguar­da tut­ta la Pro­vin­cia di Tra­pa­ni, è la dif­fi­col­tà di repe­ri­men­to del­le pro­fes­sio­na­li­tà neces­sa­rie, stan­te il bloc­co dei con­cor­si che non per­met­te assun­zio­ni da diver­si anni. Su que­sto fron­te il Dott. Damia­ni si è det­to fidu­cio­so che la situa­zio­ne pos­sa cam­bia­re a bre­ve, anche se ci vor­rà del tem­po affin­ché vada­no a regi­me le assun­zio­ni che sono in via di perfezionamento.

Nel frat­tem­po, il Sin­da­co ha riba­di­to la richie­sta di for­ni­tu­ra per l’ospedale di una colon­na lapa­ro­sco­pi­ca ed una endo­sco­pi­ca e l’istituzione del­la cosid­det­ta Dia­li­si Vacan­za, che per­met­te ai turi­sti di usu­frui­re del ser­vi­zio di dia­li­si a Pan­tel­le­ria, richie­sta che il D.G. ha accol­to con entusiasmo.