Lunedì Pantelleria saluta Simone Parisi in partenza per New York

Lunedì Pantelleria saluta Simone Parisi in partenza per New York

27/10/2019 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 442 volte!

Domattina, lunedì 28 ottobre alle 11.00, Pantelleria darà il suo saluto e, in un certo senso, la sua ‘benedizione’ ufficiale a Simone Parisi che si appresta a partire per correre la Maratona di New York.

Gianfranco Misuraca di ASD Pantelleria Outdoor ci spiega cosa succederà

La nostra testa­ta segue Simo­ne Pari­si e la sua avven­tu­ra con l’ASD Pan­tel­le­ria Out­door sin da quan­do que­sta par­te­ci­pa­zio­ne ha pre­so cor­po e ormai sia­mo qua­si alla vigi­lia del­la gara. L’ASD Pan­tel­le­ria Out­door ha orga­niz­za­to un incon­tro al Castel­lo di Pan­tel­le­ria per salu­ta­re Simo­ne e dare impor­tan­ti infor­ma­zio­ni sul­la sua tra­sfer­ta ai pan­te­schi, domat­ti­na, lune­dì 28 otto­bre alle 11.00.

Gian­fran­co Misu­ra­ca, Pre­si­den­te del­la ASD Pan­tel­le­ria Out­door, che ha dato il via e sta seguen­do pas­so pas­so que­sto pro­get­to per por­ta­re Pan­tel­le­ria con Simo­ne nel­la Gran­de Mela, ci ha descrit­to l’e­ven­to di domani.

La mani­fe­sta­zio­ne di doma­ni è sta­ta una cosa orga­niz­za­ta in fret­ta e sarà comun­que tenu­ta sen­za sfar­zi, visto la con­co­mi­tan­za con dei lut­ti cit­ta­di­ni, quin­di per rispet­to non met­te­re­mo musi­ca. Si trat­ta di un’i­ni­zia­ti­va per con­se­gna­re uffi­cial­men­te a Simo­ne la magliet­ta che indos­se­rà duran­te la cor­sa, con su lo stem­ma del Comu­ne di Pan­tel­le­ria e, ovvia­men­te, il logo di ASD Pan­tel­le­ria Out­door. Con l’oc­ca­sio­ne, gli con­se­gne­re­mo anche le magliet­te e i cap­pel­li­ni del­l’As­so­cia­zio­ne che, insie­me a dei pro­dot­ti pan­te­schi, ver­ran­no con­se­gna­ti per ricor­do alla comu­ni­tà ita­lia­na che Simo­ne incon­tre­rà a New York al FIAO. 

Spie­ghe­rò come è nata l’i­dea di man­da­re Simo­ne alla Mara­to­na di New York e come l’A­SD Pan­tel­le­ria Out­door ha affron­ta­to i vari step di un’or­ga­niz­za­zio­ne dif­fi­ci­le, ma che alla fine ci ha dato le sod­di­sfa­zio­ni spe­ra­te, quin­di ora pos­sia­mo dire che ce l’ab­bia­mo fatta.

A quan­ti vor­ran­no segui­re Simo­ne pas­so pas­so duran­te i 42 km del­la Mara­to­na, spie­ghe­rò come fare. Potran­no far­lo diret­ta­men­te tra­mi­te la nostra Pagi­na Face­book del­l’ASD Pan­tel­le­ria Out­door che farà una sor­ta di diret­ta sul­la sua posi­zio­ne in real time o gra­zie all’ap­pli­ca­zio­ne mes­sa a dispo­si­zio­ne dal­l’or­ga­niz­za­zio­ne del­la Mara­to­na di New York (vedi qui) o anco­ra attra­ver­so l’app STRAVA. Basta ricor­da­re che il nume­ro del pet­to­ra­le di Simo­ne è 5199 ed immet­ter­lo quan­do vii ver­rà chiesto.

All’in­con­tro abbia­mo invi­ta­to gli spon­sor e l’Am­mi­ni­stra­zio­ne Comu­na­le nel­le per­so­ne del­l’As­ses­so­re allo Sport, Anto­nio Gut­te­rez, e del Sin­da­co, Vin­cen­zo Cam­po, visto che anche gra­zie a loro, oltre a Fran­co Per­di­chiz­zi, abbia­mo potu­to far coin­ci­de­re la par­te­ci­pa­zio­ne di Simo­ne come run­ner a quel­la di ‘Amba­scia­to­re di Pan­tel­le­ria’ pres­so la Comu­ni­tà Ita­lia­na di New York.

Infi­ne, sarà que­sta l’oc­ca­sio­ne anche per invi­ta­re quan­ti voles­se­ro salu­ta­re Simo­ne alla par­ten­za, di veni­re all’ae­ro­por­to mer­co­le­dì 30 otto­bre tra le 14.30 e le 15.00 per salu­ta­re e fare le foto di rito.


VERSIONE IN INGLESE – ENGLISH VERSION


 

28 otto­bre