Il Sindaco di Pantelleria Campo eletto alla Conferenza dei Sindaci della Provincia

Il Sindaco di Pantelleria Campo eletto alla Conferenza dei Sindaci della Provincia

11/10/2019 0 Di Redazione

Il risultato ottenuto grazie all’intervento dell’Assessore Antonio Gutterez in aula.

Gutterez: “Finalmente anche Pantelleria può farsi portavoce delle esigenze delle realtà isolane della Sicilia”

Il Sin­da­co di Pan­tel­le­ria, Vin­cen­zo Cam­po, rap­pre­sen­ta­to dal­l’as­ses­so­re Anto­nio Gut­te­rez, è sta­to elet­to due gior­ni fa all’u­na­ni­mi­tà tra i set­te sin­da­ci del­la Pro­vin­cia di Tra­pa­ni che dovran­no occu­par­si del­la pre­di­spo­si­zio­ne del Pia­no di Dimen­sio­na­men­to e Razio­na­liz­za­zio­ne del­le Rete Sco­la­sti­ca del­la Sici­lia per l’an­no 2020.

L’e­le­zio­ne è avve­nu­ta all’u­na­ni­mi­tà del­l’As­sem­blea dopo che l’As­ses­so­re Gut­te­rez ha soste­nu­to for­te­men­te la can­di­da­tu­ra di Cam­po e nel­l’in­ter­ven­to in Assem­blea ha riven­di­ca­to una par­ti­co­la­re atten­zio­ne alle real­tà iso­la­ne, da sem­pre con­si­de­ra­te mar­gi­na­li per via del­l’e­si­guo nume­ro di abitanti.

Nel com­men­ta­re il risul­ta­to otte­nu­to, l’As­ses­so­re non ha nasco­sto la sua sod­di­sfa­zio­ne e ha sot­to­li­nea­to l’im­por­tan­za di que­sta ele­zio­ne: “Final­men­te anche Pan­tel­le­ria può far­si por­ta­vo­ce del­le esi­gen­ze del­le real­tà iso­la­ne del­la Sici­lia che affron­ta­no pro­ble­mi di orga­niz­za­zio­ne sco­la­sti­ca estre­ma­men­te dif­fe­ren­ti da quel­li vis­su­ti in città.
Devo dire che ho tro­va­to anche mol­ta soli­da­rie­tà da par­te dei Sin­da­ci dei Comu­ni mol­to più gran­di di noi che han­no fat­to un pas­so indie­tro per con­sen­tir­ci di entra­re nel­la rosa dei set­te. Ades­so, in sostan­za, ci sie­de­re­mo allo stes­so tavo­lo con i Comu­ni che han­no sem­pre deci­so anche per noi.”


Nel­la foto l’As­ses­so­re Anto­nio Gutterez