Il Sindaco di Pantelleria Campo eletto alla Conferenza dei Sindaci della Provincia

Il Sindaco di Pantelleria Campo eletto alla Conferenza dei Sindaci della Provincia

11/10/2019 0 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 90 volte!

Il risultato ottenuto grazie all’intervento dell’Assessore Antonio Gutterez in aula.

Gutterez: “Finalmente anche Pantelleria può farsi portavoce delle esigenze delle realtà isolane della Sicilia”

Il Sin­da­co di Pan­tel­le­ria, Vin­cen­zo Cam­po, rap­p­re­sen­ta­to dal­l’asses­sore Anto­nio Gut­terez, è sta­to elet­to due giorni fa all’u­na­nim­ità tra i sette sin­daci del­la Provin­cia di Tra­pani che dovran­no occu­par­si del­la pre­dis­po­sizione del Piano di Dimen­sion­a­men­to e Razion­al­iz­zazione delle Rete Sco­las­ti­ca del­la Sicil­ia per l’an­no 2020.

L’elezione è avvenu­ta all’u­na­nim­ità del­l’Assem­blea dopo che l’Asses­sore Gut­terez ha sostenu­to forte­mente la can­di­datu­ra di Cam­po e nel­l’in­ter­ven­to in Assem­blea ha riven­di­ca­to una par­ti­co­lare atten­zione alle realtà isolane, da sem­pre con­sid­er­ate mar­gin­ali per via del­l’e­siguo numero di abi­tan­ti.

Nel com­mentare il risul­ta­to ottenu­to, l’Asses­sore non ha nascos­to la sua sod­dis­fazione e ha sot­to­lin­eato l’im­por­tan­za di ques­ta elezione: “Final­mente anche Pan­tel­le­ria può far­si por­tav­oce delle esi­gen­ze delle realtà isolane del­la Sicil­ia che affrontano prob­le­mi di orga­niz­zazione sco­las­ti­ca estrema­mente dif­fer­en­ti da quel­li vis­su­ti in cit­tà.
Devo dire che ho trova­to anche mol­ta sol­i­da­ri­età da parte dei Sin­daci dei Comu­ni molto più gran­di di noi che han­no fat­to un pas­so indi­etro per con­sen­tir­ci di entrare nel­la rosa dei sette. Adesso, in sostan­za, ci sieder­e­mo allo stes­so tavo­lo con i Comu­ni che han­no sem­pre deciso anche per noi.”


Nel­la foto l’Asses­sore Anto­nio Gut­terez