Donna ferita oggi a Cala Cinque Denti: intervento della Guardia Costiera

Donna ferita oggi a Cala Cinque Denti: intervento della Guardia Costiera

25/08/2019 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 1438 volte!

Una donna stamattina si è ferita durante una caduta a Cala Cinque Denti a Pantelleria. Intervento della Guardia Costiera per garantire il soccorso del 118

Oggi alle 13.30 la sala ope­ra­ti­va del Cir­co­ma­re Pan­tel­le­ria ha rice­vu­to una chia­ma­ta dal­la cen­tra­le ope­ra­ti­va del 118 di Paler­mo in meri­to ad un infor­tu­nio alle gam­be subì­to da una per­so­na a Cala Cin­que Den­ti cadu­ta sugli sco­gli nel­la par­te dove si può arri­va­re via terra.

Si è prov­ve­du­to quin­di ad imbar­ca­re il per­so­na­le para­me­di­co del 118 a bor­do del­le uni­tà di Guar­dia Costie­ra e si è usci­ti con due uni­tà di soc­cor­so ver­so la Cala.
Giun­ti sul pun­to l’unità costie­ra più pic­co­la è sta­ta uti­liz­za­ta per rag­giun­ge­re le imme­dia­te vici­nan­ze del­la zona dell’infortunio, men­tre la vedet­ta più gran­de è rima­sta poco più a lar­go pron­ta a muo­ve­re appe­na rice­vu­ta la per­so­na malcapitata.
Nel giro di pochi minu­ti la don­na soc­cor­sa, con una gros­sa con­tu­sio­ne ad una del­le gam­be, è sta­ta por­ta­ta a ter­ra ed affi­da­ta al per­so­na­le del 118 giun­to in por­to per il tra­sfe­ri­men­to ver­so strut­tu­ra ospedaliera.