Donna ferita oggi a Cala Cinque Denti: intervento della Guardia Costiera

Donna ferita oggi a Cala Cinque Denti: intervento della Guardia Costiera

25/08/2019 0 Di Redazione

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 1135 volte!

Una donna stamattina si è ferita durante una caduta a Cala Cinque Denti a Pantelleria. Intervento della Guardia Costiera per garantire il soccorso del 118

Oggi alle 13.30 la sala oper­a­ti­va del Cir­co­mare Pan­tel­le­ria ha rice­vu­to una chia­ma­ta dal­la cen­trale oper­a­ti­va del 118 di Paler­mo in mer­i­to ad un infor­tu­nio alle gambe sub­ì­to da una per­sona a Cala Cinque Den­ti cadu­ta sug­li scogli nel­la parte dove si può arrivare via ter­ra.

Si è provve­du­to quin­di ad imbar­care il per­son­ale para­medico del 118 a bor­do delle unità di Guardia Costiera e si è usci­ti con due unità di soc­cor­so ver­so la Cala.
Giun­ti sul pun­to l’unità costiera più pic­co­la è sta­ta uti­liz­za­ta per rag­giun­gere le imme­di­ate vic­i­nanze del­la zona dell’infortunio, men­tre la vedet­ta più grande è rimas­ta poco più a largo pronta a muo­vere appe­na rice­vu­ta la per­sona mal­cap­i­ta­ta.
Nel giro di pochi minu­ti la don­na soc­cor­sa, con una grossa con­tu­sione ad una delle gambe, è sta­ta por­ta­ta a ter­ra ed affi­da­ta al per­son­ale del 118 giun­to in por­to per il trasfer­i­men­to ver­so strut­tura ospedaliera.