Il grande jazz a Pantelleria il 16 agosto con il Cossyra Jazz Groove

Il grande jazz a Pantelleria il 16 agosto con il Cossyra Jazz Groove

14/08/2019 0 Di Redazione

Il 16 agosto  concerto jazz al Castello di Pantelleria con il Cossyra Jazz Groove.

Ingresso gratuito con posti limitati

 
Per il quar­to anno con­se­cu­ti­vo l’ensemble COSSYRA JAZZ GROOVE, con il sup­por­to del Comu­ne di Pan­tel­le­ria e dell’Associazione JAZZ@MILANO, ter­rà un con­cer­to Al Castel­lo di Pan­tel­le­ria vener­dì 16 ago­sto 2019, dal­le ore 22:00.
Quest’anno la for­ma­zio­ne com­pren­de Alber­to Minet­ti al pia­no­for­te, Dario Spe­zia alla chi­tar­ra e alla trom­ba, e a Pier­gior­gio Spe­zia al contrabbasso.
I fra­tel­li Spe­zia, pur essen­do pan­te­schi di ori­gi­ne, da anni risie­do­no per moti­vi pro­fes­sio­na­li e di stu­dio a Mila­no e a Pisa.
Alber­to Minet­ti, docen­te uni­ver­si­ta­rio, vive a Mila­no ed é co-fon­da­to­re dell’Asso­cia­zio­ne Cul­tu­ra­le JAZZ@MILANO, che dal 2012 pro­muo­ve la pra­ti­ca e la dif­fu­sio­ne del­la musi­ca Jazz, Latin e Fusion orga­niz­zan­do con­cer­ti, ulti­ma­men­te pres­so la ‘Pale­stra Viscon­ti’ di ARCI Bellezza.
Il con­cer­to di vener­dì 16 al Castel­lo di Pan­tel­le­ria com­pren­de­rà, come pro­gram­ma, la rivi­si­ta­zio­ne di bra­ni del Main­stream Jazz, con com­po­si­zio­ni che pos­so­no esse­re situa­te nell’arco tem­po­ra­le dagli anni ’50 agli ’80 del­lo scor­so seco­lo, ma che sono poi sta­te ‘rimo­del­la­te’ nel­la strut­tu­ra melo­di­ca e, a vol­te, anche rit­mi­ca da musi­ci­sti più moder­ni come Joe Zawi­nul, Chick Corea, Bob Min­tzer e Keith Jarrett.
La sera­ta é a INGRESSO LIBERO.
La capien­za del­la Cor­te del Castel­lo é limi­ta­ta a 99 posti a sede­re e, non essen­do­ci la pos­si­bi­li­tà di pre­no­ta­re, si con­si­glia di arri­va­re leg­ger­men­te in anticipo.
 
jazz