Il grande jazz a Pantelleria il 16 agosto con il Cossyra Jazz Groove

Il grande jazz a Pantelleria il 16 agosto con il Cossyra Jazz Groove

14/08/2019 0 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 1598 volte!

Il 16 agosto  concerto jazz al Castello di Pantelleria con il Cossyra Jazz Groove.

Ingresso gratuito con posti limitati

 
Per il quar­to anno con­sec­u­ti­vo l’ensemble COSSYRA JAZZ GROOVE, con il sup­por­to del Comune di Pan­tel­le­ria e dell’Associazione JAZZ@MILANO, ter­rà un con­cer­to Al Castel­lo di Pan­tel­le­ria ven­erdì 16 agos­to 2019, dalle ore 22:00.
Quest’anno la for­mazione com­prende Alber­to Minet­ti al pianoforte, Dario Spezia alla chi­tar­ra e alla trom­ba, e a Pier­gior­gio Spezia al con­tra­b­bas­so.
I fratel­li Spezia, pur essendo pan­teschi di orig­ine, da anni risiedono per motivi pro­fes­sion­ali e di stu­dio a Milano e a Pisa.
Alber­to Minet­ti, docente uni­ver­si­tario, vive a Milano ed é co-fonda­tore dell’Asso­ci­azione Cul­tur­ale JAZZ@MILANO, che dal 2012 pro­muove la prat­i­ca e la dif­fu­sione del­la musi­ca Jazz, Latin e Fusion orga­niz­zan­do con­cer­ti, ulti­ma­mente pres­so la ‘Palestra Vis­con­ti’ di ARCI Bellez­za.
Il con­cer­to di ven­erdì 16 al Castel­lo di Pan­tel­le­ria com­pren­derà, come pro­gram­ma, la riv­is­i­tazione di brani del Main­stream Jazz, con com­po­sizioni che pos­sono essere sit­u­ate nell’arco tem­po­rale dagli anni ’50 agli ’80 del­lo scor­so sec­o­lo, ma che sono poi state ‘rimodel­late’ nel­la strut­tura melod­i­ca e, a volte, anche rit­mi­ca da musicisti più mod­erni come Joe Zaw­in­ul, Chick Corea, Bob Mintzer e Kei­th Jar­rett.
La ser­a­ta é a INGRESSO LIBERO.
La capien­za del­la Corte del Castel­lo é lim­i­ta­ta a 99 posti a sedere e, non essendo­ci la pos­si­bil­ità di preno­tare, si con­siglia di arrivare leg­ger­mente in anticipo.
 
jazz
Seguici e met­ti un Like:
error