Iniziano il 15 luglio i lavori nel Porto di Scauri

Iniziano il 15 luglio i lavori nel Porto di Scauri

12/07/2019 0 Di Redazione

Iniziano il 15 luglio i lavori nel Porto di Scauri: messa in sicurezza e ripristino scalo.

ORDINANZA N.09.2019 DELLA GUARDIA COSTIERA – LIMITAZIONE TRANSITO PEDONALE E SOSTA VEICOLARE, SCALO ALAGGIO PORTO SCAURI.

 

Si comu­ni­ca che in data 15 luglio 2019, ini­zie­ran­no i lavo­ri nel por­to di Scau­ri di lavo­ri di mes­sa in sicu­rez­za e ripri­sti­no sca­lo alaggio.

Attra­ver­so tale inter­ven­to, la par­te por­tua­le inte­res­sa­ta ver­rà risa­na­ta e resa sicu­ra con una rin­no­va­ta pavimentazione.

Que­sti lavo­ri si aggiun­go­no a quel­li posti in esse­re sul Molo Woj­ty­la, ter­mi­na­ti da pochi gior­ni, che ren­do­no gli appro­di prin­ci­pa­li dell’Isola all’altezza del­la por­tua­li­tà ita­lia­na. Il Coman­dan­te del­la Capi­ta­ne­ria in pie­na siner­gia e con il fon­da­men­ta­le sup­por­to del Sin­da­co Cam­po, han­no ope­ra­to per poter rag­giun­ge­re tale impor­tan­te tra­guar­do anche in que­sto appro­do dell’Isola, ormai sem­pre più noto e fre­quen­ta­to d’estate.

Duran­te i lavo­ri di mes­sa in sicu­rez­za vi saran­no limi­ta­zio­ni al varo/alaggio, al tran­si­to pedo­na­le e vei­co­la­re lun­go le par­ti por­tua­li che di vol­ta in vol­ta saran­no inte­res­sa­te. Si richie­de, per­tan­to, mas­si­ma col­la­bo­ra­zio­ne e pru­den­za da par­te dei cit­ta­di­ni tut­ti. Sul sito isti­tu­zio­na­le del­la Guar­dia Costie­ra di Pan­tel­le­ria http://www.guardiacostiera.gov.it/pantelleria/Pages/ordinanze.aspx è sta­ta pub­bli­ca­ta l’ordinanza N. 09–2019 rife­ri­ta a que­sto even­to. Duran­te que­sti gior­ni di limi­ta­zio­ne al tran­si­to, per ogni even­tua­le esi­gen­za, ci si potrà rivol­ge­re pres­so la sede distac­ca­ta del­la Capi­ta­ne­ria a Scau­ri, ormai pie­na­men­te operativa.