A bordo della Palinuro, arriva a Pantelleria anche l’Ammiraglio Marzano

A bordo della Palinuro, arriva a Pantelleria anche l’Ammiraglio Marzano

13/07/2019 0 Di Flavio Silvia

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 319 volte!

Sulla Palinuro, attesa a Pantelleria il 17 luglio, ci sarà anche l’Ammiraglio Donato Marzano. 

L’evento si conferma quindi un appuntamento di estrema importanza non solo per l’isola, ma anche per la Marina.

di Flavio Sil­via

Il prossi­mo 17 luglio arriverà nel por­to del­l’iso­la di Pan­tel­le­ria, la Nave scuo­la del­la Mari­na Mil­itare Ital­iana, Pal­in­uro. È un even­to che rimar­rà nel­la sto­ria del­l’iso­la.

Vis­to e con­sid­er­a­to, l’im­por­tan­za del­l’even­to, stori­co oltre che sociale, a bor­do del­la Pal­in­uro sarà pre­sente il Coman­dante in Capo del­la Squadra Navale del­la Mari­na Mil­itare Ital­iana, l’Am­mi­raglio di Squadra Dona­to Marzano.

Dona­to Marzano si è uni­to alla Mari­na nel 1975 e si è lau­re­ato pres­so l’Ac­cad­e­mia Navale nel 1978 e la sua pre­sen­za impor­tante sta anche ad indi­care quan­to questo atte­sis­si­mo even­to sia ril­e­vante, non solo per i cit­ta­di­ni pan­teschi, quan­to anche per la Mari­na che tor­na, com’è sta­to in pas­sato, nel­la sua roc­caforte ital­iana. Dona­to Marzano si è uni­to alla Mari­na nel 1975 e si è lau­re­ato pres­so l’Ac­cad­e­mia Navale nel 1978. 

Sin dalle ore pomerid­i­ane e ser­ali del 16 luglio si potrà ammi­rare lo stori­co veliero del­la Mari­na in nav­igazione intorno all’iso­la.

La mat­ti­na dopo, pre­cisa­mente giorno 17 luglio intorno alle ore 8:00, il Pal­in­uro farà il suo ingres­so in por­to. 

La nave sarà vis­itabile gra­tuita­mente giovedì 18 luglio di mat­ti­na dalle ore 9:30 alle ore 12:30, e nel pomerig­gio dalle ore 15:00 alle ore 18:00.

Nel­la mat­ti­na­ta del 19 luglio, invece, il Pal­in­uro saluterà l’iso­la di Pan­tel­le­ria per nav­i­gare ver­so il por­to di Sir­a­cusa, tap­pa suc­ces­si­va del suo viag­gio.