Pantelleria: Tremarco ringrazia i panteschi per i risultati della Lega

Pantelleria: Tremarco ringrazia i panteschi per i risultati della Lega

27/05/2019 0 Di Redazione

GRAZIE PANTELLERIA!

Ieri è sta­ta una sera­ta memorabile.
Que­ste ele­zio­ni euro­pee non solo con­fer­ma­no che la Lega è il pri­mo par­ti­to d’Italia ma anche la genui­ni­tà, la con­cre­tez­za del lavo­ro fat­to dal­la squa­dra di gover­no e soprat­tut­to di Mat­teo Salvini.

Un lavo­ro costan­te sul ter­ri­to­rio, gior­no per gior­no, per por­ta­re più sicu­rez­za nel pae­se, per gesti­re i flus­si dei migran­ti che pri­ma era­no fuo­ri con­trol­lo, per dare respi­ro alle impre­se, ai cit­ta­di­ni sof­fo­ca­ti da Equi­ta­lia, per ripor­ta­re i valo­ri del­la fami­glia al posto giu­sto, per dare spe­ran­za ai gio­va­ni e a chi spe­ra in una Ita­lia e una Euro­pa più giu­sta, dove a pre­va­le­re deve esse­re il buonsenso.

Sono feli­ce del risul­ta­to otte­nu­to a Pan­tel­le­ria, un voto che può esse­re tra­dot­to solo in un modo: noi Pan­te­schi abbia­mo dimo­stra­to che pos­sia­mo rial­za­re la testa.

Basta alla poli­ti­ca “ser­vi­le”, basta con la “vec­chia” men­ta­li­tà poli­ti­ca dei “vin­co­li” ad oltranza.
La nostra iso­la ha biso­gno di miglio­ra­re, di evol­ver­si, di tor­na­re ad esse­re l’isola del­le eccel­len­ze mediterranee.

Cosa signi­fi­ca esse­re Leghi­sti oggi?
A pre­scin­de­re se al nord o al sud, signi­fi­ca esse­re cit­ta­di­ni attac­ca­ti al pro­prio ter­ri­to­rio, nel nostro caso esse­re orgo­glio­si del­la nostra iso­la, bat­ter­si per essa, per i nostri diritti.

Da oggi abbia­mo nuo­ve sfi­de da affron­ta­re, ma con una men­ta­li­tà diversa.
Nul­la con­ta arri­va­re pri­mi o secon­di, se poi la poli­ti­ca non rie­sce a tra­sfe­ri­re ai cit­ta­di­ni l’importanza del voto, l’importanza di sce­glie­re con la mati­ta den­tro l’urna, il nostro futuro.

Pan­tel­le­ria ades­so deve met­te­re al pri­mo posto se stes­sa, dob­bia­mo rima­ne­re con­cen­tra­ti sul lavo­ro da fare per la nostra agri­col­tu­ra, per il nostro ter­ri­to­rio, per i tra­spor­ti, per la nostra eco­no­mia, per il turismo.
Tut­ti temi che por­te­re­mo sui tavo­li euro­pei gra­zie ai nostri rap­pre­sen­tan­ti eletti.

Gra­zie a tut­ti voi pan­te­schi, a tut­ti i 472 elet­to­ri che ci han­no dato fidu­cia, a tut­ti colo­ro che si sono spe­si per que­ste ele­zio­ni e che con­ti­nue­ran­no a spen­der­si per la nostra iso­la, a tut­to colo­ro che han­no deci­so di sce­glie­re un’Eu­ro­pa diver­sa da quel­la attuale.
Gra­zie ai mem­bri del diret­ti­vo e tut­ti i mem­bri del cir­co­lo. Gra­zie al nostro con­si­glie­re comu­na­le per il pre­ge­vo­le lavo­ro che sta svol­gen­do: Giu­sep­pe con­ti­nua così!

Vor­rei esse­re lì con voi in que­sto momen­to, per poter festeg­gia­re insie­me que­sto impor­tan­te pas­sag­gio elet­to­ra­le, ma vi pro­met­to che lo fare­mo tra qual­che gior­no appe­na sarò sull’isola.
Non vedo l’ora di strin­ge­re la mano ad ognu­no di voi, come mi pia­ce fare quan­do ci incon­tria­mo, guar­dan­do­vi negli occhi per coglie­re nel vostro silen­zio gli scon­ten­ti, le neces­si­tà, i disa­gi. Da que­ste cose tro­via­mo la for­za per anda­re avan­ti, per non arren­der­ci mai.

Per vin­ce­re le sfi­de che abbia­mo davan­ti non potrà man­ca­re un dia­lo­go costrut­ti­vo con l’amministrazione comunale.
Riten­go che ades­so sia giun­to il tem­po di met­te­re da par­te attac­chi ste­ri­li e pen­sa­re pri­ma di tut­to alla nostra isola.

La poli­ti­ca che pre­mia è quel­la che si fa tra la gen­te, stra­da per stra­da, piaz­za per piaz­za, quar­tie­re per quar­tie­re, con­tra­da per con­tra­da, per­ché non c’è cosa più bel­la di con­fron­tar­si ogni gior­no con tut­ti i con­cit­ta­di­ni, ascol­tan­do e met­ten­do in cam­po azio­ni con­cre­te sen­za risparmiarsi.

Gra­zie Pan­tel­le­ria, sono orgo­glio­so di esse­re Pantesco!

FEDERICO TREMARCO
Pre­si­den­te Cir­co­lo Lega Sal­vi­ni Pre­mier “Iso­la di Pantelleria”