Caronte&Tourist: arrivata la nuova nave Las Palmas per le Isole Minori

Caronte&Tourist: arrivata la nuova nave Las Palmas per le Isole Minori

13/04/2024 0 Di Redazione

Caronte & Tourist Isole Minori, la nuova nave Las Palmas è arrivata in Sicilia. “Servirà le isole minori. Un nuovo traguardo nel segno del ringiovanimento e dell’ampliamento della nostra flotta”

 Las Pal­mas, la nuo­va nave acqui­sta­ta dal Grup­po Caron­te & Tou­ri­st e che entre­rà a far par­te del­la flot­ta di Caron­te & Tou­ri­st Iso­le Mino­ri, que­sta mat­ti­na è arri­va­ta in Sicilia.

Acco­glie­re una nave nel­la nostra flot­ta è sem­pre emo­zio­nan­te. È una nuo­va sto­ria, nel segno del cam­bia­men­to e del nostro impe­gno ver­so le comu­ni­tà del­le iso­le mino­ri. I nostri sfor­zi sono in gran par­te dire­zio­na­ti al rin­gio­va­ni­men­to del­la nostra flot­ta e alla mas­si­ma effi­cien­za. È un obiet­ti­vo da rag­giun­ge­re, oltre che nel lun­go perio­do con la costru­zio­ne nuo­ve uni­tà nava­li nel lun­go perio­do, anche nel bre­ve perio­do con l’acquisto di otti­me uni­tà nava­li come que­sta che sosti­tui­ran­no le più anzia­ne”, dichia­ra la socie­tà di navi­ga­zio­ne nel­la nota dif­fu­sa in occa­sio­ne dell’arrivo.

La sto­ria degli ulti­mi anni del tra­ghet­to Las Pal­mas rac­con­ta di viag­gi tra la Spa­gna e alcu­ni por­ti nor­da­fri­ca­ni. A fine mar­zo, a segui­to del­l’ac­qui­si­zio­ne da par­te del­la socie­tà, ave­va poi cam­bia­to ban­die­ra issan­do quel­la ita­lia­na; mar­te­dì scor­so ha poi final­men­te abban­do­na­to gli ormeg­gi spa­gno­li diret­ta ver­so il can­tie­re di Augu­sta, dove la aspet­ta­no alcu­ni adat­ta­men­ti alle esi­gen­ze dei por­ti del­le iso­le mino­ri, pri­ma di entra­re uffi­cial­men­te in ser­vi­zio in pre­vi­sio­ne del­la pros­si­ma stagione.

Que­sta nave è un’u­ni­tà di clas­se A – fa sape­re la C&T Iso­le Mino­ri- carat­te­riz­za­ta da pre­sta­zio­ni eccel­len­ti sia in ter­mi­ni di capien­za che di effi­cien­za. Con una lun­ghez­za di 116 metri, una lar­ghez­za di 20 metri e un pescag­gio di 5,4 metri, offre una staz­za lor­da di 10.473 ton­nel­la­te e una velo­ci­tà mas­si­ma di 16 nodi. Inol­tre, può ospi­ta­re fino a 886 pas­seg­ge­ri e offre qua­si 1.000 metri di cari­co linea­re, garan­ten­do una capa­ci­tà di tra­spor­to ade­gua­ta alle esi­gen­ze del­le comu­ni­tà insulari.