A Pantelleria Nuccio Di Paola, Vicepresidente dell’ARS e Cristina Ciminnisi Deputata

A Pantelleria Nuccio Di Paola, Vicepresidente dell’ARS e Cristina Ciminnisi Deputata

15/03/2023 0 Di Redazione

VISITA ISTITUZIONALE A PANTELLERIA DEL VICEPRESIDENTE VICARIO DELL’ARS, NUCCIO DI PAOLA E DELL’ON. CRISTINA CIMINNISI SULL’ISOLA

 Sono giun­ti ieri in visi­ta isti­tu­zio­na­le a Pan­tel­le­ria Nuc­cio Di Pao­la, Vice­pre­si­den­te Vica­rio dell’ARS e l’On. Cri­sti­na Cimin­ni­si, Depu­ta­ta dell’ARS. Per entram­bi sta­ta la pri­ma visi­ta sull’isola dopo le scor­se ele­zio­ni. Sono sta­ti accol­ti dal Sin­da­co, Vin­cen­zo Cam­po, dal­la Giun­ta e dal Capo­grup­po di mag­gio­ran­za in Con­si­glio Comu­na­le, Ste­fa­no Scaltriti.

Duran­te la visi­ta si è discus­so del­le pros­si­me ele­zio­ni ammi­ni­stra­ti­ve ed è sta­to fat­to un rapi­do giro di alcu­ni pun­ti dell’isola.

Sia­mo venu­ti oggi e tor­ne­re­mo per con­fer­ma­re di esse­re al fian­co di Vin­cen­zo Cam­po per con­ti­nua­re il pro­get­to di cam­bia­men­to di Pan­tel­le­ria che ha già ini­zia­to 5 anni fa,” ha dichia­ra­to il Vice­pre­si­den­te Di Pao­la. “L’importanza dell’azione di que­sta Ammi­ni­stra­zio­ne è sot­to gli occhi di tut­ti e Pan­tel­le­ria può esse­re un esem­pio ed un model­lo di buon gover­no per tan­ti altri pic­co­li Comu­ni del­la Regio­ne Sici­lia­na.”

L’On. Cimin­ni­si ave­va pro­mes­so di tor­na­re dopo l’elezione all’ARS e ha man­te­nu­to la pro­mes­sa, anche se nel frat­tem­po sta lavo­ran­do su alcu­ne tema­ti­che di con­cer­to con i pro­dut­to­ri iso­la­ni: “Ave­vo pro­mes­so che sarei tor­na­ta e que­sta sarà la pri­ma di una serie di visi­te a Pan­tel­le­ria che non solo han­no un valo­re sen­ti­men­ta­le per me, ma mi con­sen­to­no di man­te­ne­re i rap­por­ti con il ter­ri­to­rio e sco­pri­re ogni vol­ta nuo­ve eccel­len­ze da soste­ne­re e pro­muo­ve­re.

Il Sin­da­co Vin­cen­zo Cam­po ha espres­so sod­di­sfa­zio­ne per la visi­ta: “È impor­tan­te per noi ave­re un con­fron­to diret­to con i nostri depu­ta­ti regio­na­li, che con­ti­nua­no a segui­re e lavo­ra­re per il nostro ter­ri­to­rio. L’attenzione costan­te per quel­le che sono le pro­ble­ma­ti­che dell’isola e l’importanza del­la pro­mo­zio­ne del nostro ter­ri­to­rio e dei nostri pro­dot­ti rima­ne una costan­te per noi nel rap­pre­sen­ta­re l’isola. E fon­da­men­ta­le è ave­re inter­lo­cu­to­ri pre­pa­ra­ti e impe­gna­ti costan­te­men­te, non solo in occa­sio­ne del­le pas­se­rel­le elet­to­ra­li e per que­sto il mio e il nostro rin­gra­zia­men­to va a Nuc­cio e a Cri­sti­na che tor­ne­re­mo pre­sto ad ospi­ta­re sull’isola per por­ta­re avan­ti gli impe­gni pre­si.”