Pantelleria, denunciati tre panteschi per aver sparato con il fucile a Capodanno

Pantelleria, denunciati tre panteschi per aver sparato con il fucile a Capodanno

27/01/2023 0 Di Redazione

PANTELLERIA: SPARANO COL FUCILE PER FESTEGGIARE IL CAPODANNO POI METTONO IL VIDEO SUI SOCIAL. DENUNCIATI DAI CARABINIERI

 I Cara­bi­nie­ri del­la Sta­zio­ne di Pan­tel­le­ria han­no denun­cia­to tre iso­la­ni per il rea­to di omes­sa custo­dia di armi e muni­zio­ni, por­to abu­si­vo di armi e accen­sio­ni ed esplo­sio­ni pericolose.

All’esito di un’attenta e minu­zio­sa atti­vi­tà inve­sti­ga­ti­va mes­sa in cam­po dai mili­ta­ri dell’Arma, sca­tu­ri­ta dal­la visio­ne di un fil­ma­to posta­to sui social net­work, i Cara­bi­nie­ri dell’isola si sono mes­si sul­le trac­ce dei due sog­get­ti ritrat­ti nel video che la not­te di capo­dan­no avreb­be­ro esplo­so alcu­ni col­pi di arma da fuo­co da un ter­raz­zo allo sco­po di festeg­gia­re il nuo­vo anno.

Dal­le inda­gi­ni è emer­so come i pre­ve­nu­ti di 50 e 32 anni si sareb­be­ro impos­ses­sa­ti di un fuci­le custo­di­to nel­la cas­sa­for­te del­la casa del suo­ce­ro di uno dei 2 uti­liz­zan­do­lo per i festeg­gia­men­ti, met­ten­do a repen­ta­glio la loro inco­lu­mi­tà e quel­la degli altri. Nel mede­si­mo con­te­sto il 74enne è sta­to denun­cia­to per omes­sa custo­dia di armi e muni­zio­ni con con­te­stua­le riti­ro a tito­lo cau­te­la­ti­vo di 4 fuci­li, una pisto­la, una cara­bi­na e vario muni­zio­na­men­to rego­lar­men­te detenuti.