Pantelleria: tre giorni tra concerti e tombola musicale

Pantelleria: tre giorni tra concerti e tombola musicale

27/12/2022 0 Di Redazione

PANTELLERIA, TRE GIORNI DI CONCERTI PER NATALE E ARRIVA LA TOMBOLA MUSICALE SULL’ISOLA

DUE CONCERTI STRAORDINARI E UNA TOMBOLA DAVVERO SPECIALE CARATTERIZZANO QUESTI ULTIMI GIORNI DEL 2022 E LA LUDOXMAS RIMARRÁ APERTA FINO AL 31 DICEMBRE

Tre gior­ni di spet­ta­co­lo di altis­si­mo livel­lo quel­li che carat­te­riz­za­no il calen­da­rio nata­li­zio del Comu­ne di Pan­tel­le­ria, ‘A Nata­le puoi…’. Da uno spe­cia­le inver­na­le del SUONI PANTESCHI CHAMBER FESTIVAL all’esibizione del M° Mau­ro Car­pi con un esclu­si­vo quin­tet­to pan­te­sco, alla TOMBOLA MUSICALE, per la pri­ma vol­ta sull’isola.

Si comin­cia doma­ni, mer­co­le­dì 28 dicem­bre 2022 alle ore 21.00 pres­so l’Oratorio Don Bosco Pun­to Luce del­la Chie­sa SS Sal­va­to­re di Pan­tel­le­ria con uno spe­cia­le inver­na­le del Festi­val di ASTARTE che quest’estate ha riscos­so gran­de successo.

Si trat­ta del con­cer­to SUENOS DE TANGO che vedrà pro­ta­go­ni­sti il M° Giu­lio Poten­za al pia­no­for­te e il M° Fer­nan­do Man­gi­fe­sta al ban­deon in una car­rel­la­ta di pez­zi di Astor Piaz­zol­la e altri com­po­si­to­ri di tan­go che sicu­ra­men­te entu­sia­sme­ran­no il pubblico.

L’ingresso è gra­tui­to fino ad esau­ri­men­to posti.

Si pro­se­gue gio­ve­dì 29 dicem­bre 2022 sem­pre alle ore 21.00 con la GRANDE TOMBOLA MUSICALE che non si ter­rà come da locan­di­na pres­so la ten­so­strut­tu­ra Zube­bi a cau­sa di un pro­ble­ma tecnico.

L’evento è sta­to spo­sta­to pres­so il Cine­tea­tro San Gae­ta­no di Scau­ri.

Si trat­ta di uno spet­ta­co­lo spe­cia­le che pre­ve­de musi­ca dal vivo e l’estrazione di can­zo­ni inve­ce di nume­ri, can­zo­ni che saran­no ese­gui­te dal vivo e can­ta­te anche con il pub­bli­co. Ai pre­sen­ti saran­no distri­bui­te gra­tui­ta­men­te le car­tel­le e ini­zie­rà lo spet­ta­co­lo di musi­ca e for­tu­na e i vin­ci­to­ri rice­ve­ran­no veri pre­mi. Uno spet­ta­co­lo adat­to a tut­ti, pic­co­li, gran­di e fami­glie. Non sarà neces­sa­ria pre­no­ta­zio­ne, l’ingresso è gra­tui­to fino ad esau­ri­men­to posti.

Infi­ne, vener­dì 30 dicem­bre 2022 alle ore 21.00 sem­pre pres­so il Cine­tea­tro San Gae­ta­no ci sarà il Con­cer­to di Fine Anno MERRY CHRISTMAS AND HAPPY NEW SWING. Ad esi­bir­si un quin­tet­to d’eccezione gui­da­to dal M° Mau­ro Car­pi al vio­li­no, con Tony Ter­ra­si al pia­no­for­te, Feli­ce Cavaz­za alla bat­te­ria, Rober­to Gre­co alle per­cus­sio­ni, Fabio Cre­scen­te al bas­so elet­tri­co, Anto­nel­la Par­nas­so alla voce. Anche in que­sto caso, l’ingresso è gra­tui­to fino ad esau­ri­men­to posti.

Come fuo­ri pro­gram­ma a Piaz­za Une­sco, a gran­de richie­sta, la LUDOXMAS di Dora Pia Bri­gno­ne per tut­ti i bam­bi­ni rimar­rà aper­ta fino al 31 dicem­bre dal­le 10.00 alle 13.00 e dal­le 17.00 alle 20.00. Si trat­ta di uno spa­zio (a paga­men­to) dove i bam­bi­ni pos­so­no gio­ca­re con gio­chi e gon­fia­bi­li stan­do al riparo.