Immagina Pantelleria avvia un’azione legale contro la Tim

Immagina Pantelleria avvia un’azione legale contro la Tim

15/07/2021 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 749 volte!

Pan­tel­le­ria 13 luglio 2021

Ogget­to    Con­ten­zio­so Telecom

Dopo aver invia­to la dif­fi­da alla Tele­com per il gra­vis­si­mo dan­no che ha col­pi­to tut­ta l’isola, dovu­to come dichia­ra­to dal capo inge­gne­re che ha ripa­ra­to il dan­no ai cavi, alla pre­ca­ria se non nul­la manu­ten­zio­ne degli stes­si nei pri­mi metri dal­la costa dovu­to al con­ti­nuo ope­ra­re dei maro­si, l’As­so­cia­zio­ne pro­se­gue l’azione lega­le, affi­da­ta all’av­vo­ca­to Dome­ni­co Comi­to del Foro di Roma.

Abbia­mo deci­so di attua­re due pre­ci­se e distin­te azio­ni; la pri­ma al fine otte­ne­re un rim­bor­so dan­ni di imma­gi­ne e di dis­ser­vi­zio per tut­ta l’isola, la secon­da a favo­re del­le impre­se asso­cia­te a Imma­gi­na Pan­tel­le­ria che han­no subi­to evi­den­ti e docu­men­ta­bi­li per­di­te economiche.

Stia­mo valu­tan­do per que­sta secon­da opzio­ne i costi lega­li che dovran­no esse­re soste­nu­ti divi­den­do­li tra chi par­te­ci­pe­rà alla cosid­det­ta Class Action ovve­ro al con­ten­zio­so fat­to da un grup­po riu­ni­to sot­to un associazione.Il costo sarà equa­men­te divi­so tra i partecipanti.

Da oggi è atti­vo il nostro sito www.immaginapantelleria.com dove, col­le­gan­do­vi pote­te tro­va­re il form di iscri­zio­ne all’As­so­cia­zio­ne, com­pi­lan­do­lo  ogni dato e invian­do­lo insie­me al ver­sa­men­to con boni­fi­co per quo­ta annua­le 2021  di euro 50,00. Il ver­sa­men­to com­pro­ve­rà l’a­de­sio­ne all’as­so­cia­zio­ne che in segui­to sarà rati­fi­ca­ta duran­te riu­nio­ne ad hoc ver­ba­liz­zan­do così i nuo­vi soci.

Ripor­to in este­so l’I­BAN Asso­cia­zio­ne  IT08R 02008 81900 000106 185648

È inu­ti­le for­se ripe­ter­lo ma più sare­mo più riu­sci­re­mo a far sen­ti­re la nostra voce per difen­de­re i nostri dirit­ti cal­pe­sta­ti, ades­so per que­sto caso ecla­tan­te Tele­com, ma in tan­ti altri che osteg­gia­no il nostro lavo­ro e la nostra vita su que­st’i­so­la meravigliosa.

 Il Presidente

Alber­to Zaccagni