PANTELLERIA: I CARABINIERI RINTRACCIANO UN 70ENNE AFFETTO DA DEMENZA SENILE

PANTELLERIA: I CARABINIERI RINTRACCIANO UN 70ENNE AFFETTO DA DEMENZA SENILE

17/03/2021 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 825 volte!

PANTELLERIA: I CARABINIERI RINTRACCIANO UN 70ENNE AFFETTO DA DEMENZA SENILE

I Cara­bi­nie­ri del­la Sta­zio­ne di Pan­tel­le­ria e del­la Moto­ve­det­ta “Maro­ne­se”, han­no rin­trac­cia­to un 70enne resi­den­te sull’isola di Pan­tel­le­ria, affet­to da demen­za seni­le, che era scom­par­so nel­la gior­na­ta di ieri, intor­no a mezzogiorno.

Le ricer­che dell’anziano sono sta­te avvia­te dai mili­ta­ri dell’Arma nel­la tar­da sera­ta di ieri, non appe­na rice­vu­ta la segna­la­zio­ne dell’allontanamento dell’uomo da par­te di una vici­na di casa che era sta­ta inca­ri­ca­ta di vigi­la­re sull’uomo dai suoi tuto­ri lega­li, i qua­li si tro­va­no momen­ta­nea­men­te all’estero.

La don­na, cono­scen­do la pato­lo­gia che afflig­ge il 70enne, non veden­do­lo rien­tra­re in casa nono­stan­te l’ora tar­da, si era reca­ta pres­so la loca­le Sta­zio­ne Cara­bi­nie­ri in cer­ca di aiuto.

Imme­dia­ta­men­te sono sta­te avvia­te del­le atti­vi­tà di ricer­che ad ampio rag­gio, infat­ti, l’uomo era usci­to di casa già da diver­se ore e non ave­va con sé un tele­fo­no cel­lu­la­re con cui poter­lo rintracciare. 

For­tu­na­ta­men­te, dopo una not­te di inin­ter­rot­te ricer­che, sta­mat­ti­na i Cara­bi­nie­ri han­no tro­va­to l’anziano ille­so, anche se mol­to con­fu­so e diso­rien­ta­to, a diver­si chi­lo­me­tri da casa. L’uomo, infat­ti, men­tre pas­seg­gia­va da solo ave­va per­so l’orientamento e non era più riu­sci­to a far rien­tro alla pro­pria abi­ta­zio­ne, l’arrivo del­la sera ave­va peg­gio­ra­to que­sta situa­zio­ne pro­vo­can­do gran­de agi­ta­zio­ne nell’anziano.

Il pron­to inter­ven­to dei Cara­bi­nie­ri, che han­no mes­so in cam­po tut­te le risor­se dispo­ni­bi­li – tra cui anche il per­so­na­le del ser­vi­zio nava­le imbar­ca­to sul­la Moto­ve­det­ta – in inin­ter­rot­te ricer­che, ha per­mes­so il buon esi­to di que­sta deli­ca­ta situazione.