->
Home » I Cittadini ci scrivono » Una lettrice ci scrive: fermiamo la distruzione del Parco di Pantelleria
Una lettrice ci scrive: fermiamo la distruzione del Parco di Pantelleria
15/03/2021
Di
Redazione
Buongiorno,
Sono Mariapaola Uberti, proprietaria di un dammuso a Sotta Mattei (Cala Tramontana) e vengo a Pantelleria dal 1970, visto che mia madre Vittoria Tusquets (detta La Spagnola) arrivò nell’isola nel 1969 e grazie a Turi L’orbo se ne innamorò e comprò un terreno.
Da piccola facevamo sempre escursioni da Siba a piedi e salivano sulla Montagna Grande. Ho ricordi bellissimi che sono stati infranti dal trekking che ho fatto quest’anno nella settimana dal 31 dicembre al 6 di gennaio 2021.
Ho visto uno scempio, ovvero sia autostrade inverosimili.
Una volta si parlava di tagliafuoco, ma oggi queste ruspe hanno distrutto la natura di questo parco. Smentisco totalmente quello che viene detto al riguardo dal Parco e cioè che niente è stato deturpato. Sono testimone diretta, essendo passata e avendo visto ruspe parcheggiate nella settimana di vacanza in attesa di continuare a distruggere la natura di quest’isola. Le ruspe le ho viste andando dalle Favare verso monte Gibele e sono rimasta scioccata da tale disastro umano. Chiedo a nome di tante persone di fermare questa distruzione del parco che bisogna salvaguardare in tutti i modi.
Cordiali saluti,
Mariapaola Uberti
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.
10 visitatori online