Pantelleria, il Sindaco Campo sull’eco anche: riprenderà il 18 febbraio

Pantelleria, il Sindaco Campo sull’eco anche: riprenderà il 18 febbraio

14/02/2021 0 Di Redazione

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 384 volte!

Pantelleria, ecografia neonatale delle anche all’ospedale Nagar. Il Sindaco Vincenzo Campo annuncia la ripresa per il 18 febbraio.

 

Ven­erdì scor­so, il Sin­da­co di Pan­tel­le­ria, Vin­cen­zo Cam­po, è sta­to avver­ti­to via What­sapp da una mam­ma, che all’ospedale Nagar dell’isola non si effet­tua­vano più le ecografie neona­tali alle anche, esame molto impor­tante per i neonati.

Il Pri­mo Cit­tadi­no si è subito atti­va­to per avere infor­mazioni in mer­i­to dall’ASP e per chiedere se cor­rispon­desse al vero la moti­vazione addot­ta, cioè il ris­chio Covid per il pedi­atra. Il Sin­da­co ha con­tat­ta­to il dott. Clemente, Capo Dipar­ti­men­to Mater­no Infan­tile del­l’Asp di Tra­pani e ha appre­so dal diri­gente che la moti­vazione non cor­rispon­de­va al vero e che sem­plice­mente sta­vano rior­ga­niz­zan­do i turni a causa del­la mater­nità di due pediatre.

Sta­mat­ti­na il dott. Clemente ha comu­ni­ca­to al Sin­da­co che l’esame si potrà effet­tuare di nuo­vo il 18 feb­braio prossimo.

 

Pan­tel­le­ria, 14 feb­braio 2021