Pantelleria: consegnati oggi i libri alle elementari dell’isola per imparare divertendosi

Pantelleria: consegnati oggi i libri alle elementari dell’isola per imparare divertendosi

15/02/2021 0 Di Redazione

PANTELLERIA: CONSEGNATI I LIBRI ALLE SCUOLE ELEMENTARI DELL’ISOLA CHE SAREBBERO DOVUTI ARRIVARE PER NATALE

Gli Assessori Parisi e Marrucci, insieme alla Consigliera Di Malta hanno presentato i libri ai ragazzi. Domani la consegna avverrà alle Scuole Medie

Sta­mat­ti­na, in rap­pre­sen­tan­za del­l’Am­mi­ni­stra­zio­ne Comu­na­le, l’Assessore 
Ange­lo Pari­si, con dele­ga alla Pub­bli­ca Istru­zio­ne, l’As­ses­so­re Fran­ce­sca Mar­ruc­ci, con dele­ga alle Poli­ti­che Gio­va­ni­li e il Con­si­glie­re Comu­na­le Gra­ziel­la Di Mal­ta, han­no con­se­gna­to a 5 clas­si ele­men­ta­ri del capo­luo­go, in rap­pre­sen­tan­za di tut­to il com­ples­so, e alle clas­si di Scau­ri e Kham­ma, i libri che l’Am­mi­ni­stra­zio­ne ha rega­la­to a tut­ti gli alun­ni del­la scuo­la pub­bli­ca dell’obbligo.
Pur­trop­po il mal­tem­po non ha per­mes­so l’ar­ri­vo degli stes­si per poter­li con­se­gna­re per Nata­le, ma alla fine sono arri­va­ti e oggi sono sta­ti consegnati.
L’ac­co­glien­za dei ragaz­zi e del­le inse­gnan­ti è sta­ta mol­to buo­na e doma­ni ver­ran­no con­se­gna­ti i libri alle Scuo­le Medie, sem­pre in tre clas­si in rap­pre­sen­tan­za di tut­te le sezioni.
Non si trat­ta di sem­pli­ci libri di let­tu­ra,” ha spie­ga­to l’As­ses­so­re Mar­ruc­ci, che li ha scel­ti per­so­nal­men­te. “Si trat­ta di libri-game in cui attra­ver­so il gio­co per i più pic­co­li e inve­sti­ga­zio­ni e miste­ri da risol­ve­re per i più gran­di, si stu­dia l’in­gle­se, l’i­ta­lia­no, la gram­ma­ti­ca e la logi­ca. Un modo diver­ten­te per stu­dia­re e avvi­ci­nar­si alla let­tu­ra che spe­ria­mo sia apprez­za­to.”
Abbia­mo chie­sto ai ragaz­zi un feed­back sui libri per capi­re se il rega­lo è sta­to o meno gra­di­to, così da con­ti­nua­re que­sta tra­di­zio­ne anche per il pros­si­mo Nata­le,” affer­ma l’As­ses­so­re Pari­si. “Dal­l’en­tu­sia­smo mostra­to dai ragaz­zi, cre­do che l’i­ni­zia­ti­va sarà ripe­tu­ta!