Sicilia, rimpasto Giunta Musumeci: no donne e no rappresentanti della Provincia di Messina

Sicilia, rimpasto Giunta Musumeci: no donne e no rappresentanti della Provincia di Messina

30/12/2020 1 Di Redazione

Toni Scilla al posto di Edy Bandiera e Marco Zambuto al posto di Bernardette Grasso nel rimpasto della giunta Musumeci

Non rimangono nessuna donna e nessun rappresentante della Provincia di Messina nella giunta regionale

Man­ca solo il bol­lo dell’ufficialità con la fir­ma del­le deli­be­re di nomi­na da par­te del gover­na­to­re sici­lia­no, Nel­lo Musu­me­ci. Ma l’accordo sull’ingresso in Giun­ta di Toni Scil­la e Mar­co Zam­bu­to sareb­be già sta­to chiu­so, tan­to da far esul­ta­re Gabriel­la Giam­man­co, por­ta­vo­ce di For­za Ita­lia in Sici­lia e vice pre­si­den­te del grup­po azzur­ro in Senato.

“Un affet­tuo­so augu­rio di buon lavo­ro all’amico Toni Scil­la, neo asses­so­re all’Agricoltura in Sici­lia. Ope­ro­so diri­gen­te di For­za Ita­lia, è un pro­fon­do cono­sci­to­re del set­to­re per cui non pote­va esser­gli affi­da­to ruo­lo miglio­re”, dice la parlamentare.

Scil­la, attua­le pre­si­den­te di Agri­pe­sca Sici­lia, pren­de­rà il posto dell’uscente Edy Ban­die­ra alla gui­da dell’assessorato all’Agricoltura.

Men­tre l’ex sin­da­co di Agri­gen­to con un pas­sa­to nell’Udc e nel Pd pri­ma di appro­da­re tra le fila di For­za Ita­lia si occu­pe­rà di Auto­no­mie loca­li, suben­tran­do all’unica don­na pre­sen­te fino­ra nell’Esecutivo Musu­me­ci, Ber­na­det­te Gras­so. Un avvi­cen­da­men­to nel­la rap­pre­sen­tan­za di For­za Ita­lia in giun­ta che arri­va dopo set­ti­ma­ne di rumors e il pres­sing del pre­si­den­te dell’Assemblea regio­na­le sici­lia­na e lea­der di For­za Ita­lia in Sici­lia, Gian­fran­co Mic­ci­chè.

(Adn­kro­nos)