Pantelleria, gli auguri di Natale del Sindaco Vincenzo Campo

Pantelleria, gli auguri di Natale del Sindaco Vincenzo Campo

24/12/2020 0 Di Redazione

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 433 volte!

Pantelleria, gli auguri di Natale del Sindaco Vincenzo Campo:

“Auguri ai panteschi e ringraziamenti per quanti si adoperano quotidianamente per la comunità, nella speranza di un Natale sereno per tutti”

 

Caris­sime Concit­ta­dine e caris­si­mi Concit­ta­di­ni, inten­do porg­ervi i più cari Auguri di Buon Natale.

Mai come quest’anno le fes­tiv­ità natal­izie giun­gono in un momen­to di ten­sioni, pre­oc­cu­pazioni e incertezze.

Siamo in un Natale di emer­gen­za san­i­taria mon­di­ale, in un momen­to di con­giun­tu­ra eco­nom­i­ca sfa­vorev­ole, i cui effet­ti si sentono mate­rial­mente nel­la capac­ità ridot­ta di provvedere come vor­rem­mo ai nos­tri figli, alle nos­tre famiglie, ai nos­tri affet­ti. Vor­rem­mo tut­ti fare di più e ci impeg­ni­amo per questo. Ci suc­cede come per­sone, ma anche come ammin­is­tra­tori: la pre­oc­cu­pazione per il benessere del­la nos­tra comu­nità è lo stes­so che per la nos­tra famiglia e vor­rem­mo fare sem­pre di più per essa.

Sap­pi­amo tut­ti che l’azione ammin­is­tra­ti­va non può sem­pre rac­cogliere un con­sen­so unanime, ma, anche sapen­do ciò, con­tinuiamo a lavo­rare tut­to il giorno per tentare di mit­i­gare il dis­a­gio che la crisi attuale ha ampli­fi­ca­to. Il per­cor­so sarà lun­go e imper­vio, ma son sicuro che con l’aiuto di una cit­tad­i­nan­za atti­va, partecipe e respon­s­abile potremo met­tere le basi per una Pan­tel­le­ria migliore. Le Con­sulte delle Con­trade sono un esem­pio di questo.

Ed è pro­prio in quest’ottica, con lo sguar­do fiducioso al domani, che mi auguro che il Natale, con il suo sig­ni­fi­ca­to più vero, pos­sa riportare a tut­ti la gioia di vivere, la gioia di guardare al futuro, le aspet­ta­tive e la seren­ità di incam­mi­nar­si ver­so il nuo­vo anno.

Auguri a tutte le donne e agli uomi­ni che com­pon­gono la nos­tra comu­nità e che si adop­er­a­no per miglio­rar­la, a col­oro che sono in dif­fi­coltà, a quel­li che vivono in soli­tu­dine, ai nos­tri ragazzi che desider­a­no una prospet­ti­va all’altezza delle loro aspirazioni.

Ringrazio l’intero Con­siglio, la Giun­ta, il Seg­re­tario Comu­nale, il per­son­ale del Comune.

Ringrazio il Prefet­to, Dott. Tom­ma­so Ric­cia­r­di, per il grande lavoro che sta svol­gen­do per con­trastare ques­ta emergenza.

Gra­zie di cuore ai nos­tri Sac­er­doti ed ai rap­p­re­sen­tan­ti di tutte le con­fes­sioni reli­giose che con azioni quo­tid­i­ane e parole, unis­cono la comu­nità e nutrono la sper­an­za di molti in un futuro migliore.

Un gra­zie par­ti­co­lare va a tut­to il per­son­ale san­i­tario in servizio sul ter­ri­to­rio, per l’ab­ne­gazione e lo spir­i­to di sac­ri­fi­cio dona­to alla comu­nità per super­are questo momen­to difficile.

Ringrazio, infine, tutte le Forze dell’Ordine, le Isti­tuzioni pub­bliche e pri­vate, le scuole, le Asso­ci­azioni, i Comi­tati, i Cir­coli, i grup­pi che si sono relazionati con noi con atteggia­men­to col­lab­o­ra­ti­vo e costrut­ti­vo, per aver mes­so a dis­po­sizione risorse ed intel­li­gen­ze, capen­do il momen­to di dif­fi­coltà del­la comunità.

For­mu­lo a tut­ti, infine, l’au­gu­rio che la seren­ità del San­to Natale pos­sa accom­pa­g­nar­ci nel­la vita, guidan­do­ci nelle avver­sità che sti­amo affrontan­do e ren­den­do­ci più for­ti e saggi.

Vin­cen­zo Campo

Sin­da­co di Pantelleria

 

Ecco la cartolina con gli auguri dell’Amministrazione Comunale con immagine gentilmente concessa da Mario Squitieri