Pantelleria, gli auguri di Natale del Sindaco Vincenzo Campo

Pantelleria, gli auguri di Natale del Sindaco Vincenzo Campo

24/12/2020 0 Di Redazione

Pantelleria, gli auguri di Natale del Sindaco Vincenzo Campo:

“Auguri ai panteschi e ringraziamenti per quanti si adoperano quotidianamente per la comunità, nella speranza di un Natale sereno per tutti”

 

Caris­si­me Con­cit­ta­di­ne e caris­si­mi Con­cit­ta­di­ni, inten­do por­ger­vi i più cari Augu­ri di Buon Natale.

Mai come quest’anno le festi­vi­tà nata­li­zie giun­go­no in un momen­to di ten­sio­ni, pre­oc­cu­pa­zio­ni e incertezze.

Sia­mo in un Nata­le di emer­gen­za sani­ta­ria mon­dia­le, in un momen­to di con­giun­tu­ra eco­no­mi­ca sfa­vo­re­vo­le, i cui effet­ti si sen­to­no mate­rial­men­te nel­la capa­ci­tà ridot­ta di prov­ve­de­re come vor­rem­mo ai nostri figli, alle nostre fami­glie, ai nostri affet­ti. Vor­rem­mo tut­ti fare di più e ci impe­gnia­mo per que­sto. Ci suc­ce­de come per­so­ne, ma anche come ammi­ni­stra­to­ri: la pre­oc­cu­pa­zio­ne per il benes­se­re del­la nostra comu­ni­tà è lo stes­so che per la nostra fami­glia e vor­rem­mo fare sem­pre di più per essa.

Sap­pia­mo tut­ti che l’azione ammi­ni­stra­ti­va non può sem­pre rac­co­glie­re un con­sen­so una­ni­me, ma, anche sapen­do ciò, con­ti­nuia­mo a lavo­ra­re tut­to il gior­no per ten­ta­re di miti­ga­re il disa­gio che la cri­si attua­le ha ampli­fi­ca­to. Il per­cor­so sarà lun­go e imper­vio, ma son sicu­ro che con l’aiuto di una cit­ta­di­nan­za atti­va, par­te­ci­pe e respon­sa­bi­le potre­mo met­te­re le basi per una Pan­tel­le­ria miglio­re. Le Con­sul­te del­le Con­tra­de sono un esem­pio di questo.

Ed è pro­prio in quest’ottica, con lo sguar­do fidu­cio­so al doma­ni, che mi augu­ro che il Nata­le, con il suo signi­fi­ca­to più vero, pos­sa ripor­ta­re a tut­ti la gio­ia di vive­re, la gio­ia di guar­da­re al futu­ro, le aspet­ta­ti­ve e la sere­ni­tà di incam­mi­nar­si ver­so il nuo­vo anno.

Augu­ri a tut­te le don­ne e agli uomi­ni che com­pon­go­no la nostra comu­ni­tà e che si ado­pe­ra­no per miglio­rar­la, a colo­ro che sono in dif­fi­col­tà, a quel­li che vivo­no in soli­tu­di­ne, ai nostri ragaz­zi che desi­de­ra­no una pro­spet­ti­va all’altezza del­le loro aspirazioni.

Rin­gra­zio l’intero Con­si­glio, la Giun­ta, il Segre­ta­rio Comu­na­le, il per­so­na­le del Comune.

Rin­gra­zio il Pre­fet­to, Dott. Tom­ma­so Ric­ciar­di, per il gran­de lavo­ro che sta svol­gen­do per con­tra­sta­re que­sta emergenza.

Gra­zie di cuo­re ai nostri Sacer­do­ti ed ai rap­pre­sen­tan­ti di tut­te le con­fes­sio­ni reli­gio­se che con azio­ni quo­ti­dia­ne e paro­le, uni­sco­no la comu­ni­tà e nutro­no la spe­ran­za di mol­ti in un futu­ro migliore.

Un gra­zie par­ti­co­la­re va a tut­to il per­so­na­le sani­ta­rio in ser­vi­zio sul ter­ri­to­rio, per l’ab­ne­ga­zio­ne e lo spi­ri­to di sacri­fi­cio dona­to alla comu­ni­tà per supe­ra­re que­sto momen­to difficile.

Rin­gra­zio, infi­ne, tut­te le For­ze dell’Ordine, le Isti­tu­zio­ni pub­bli­che e pri­va­te, le scuo­le, le Asso­cia­zio­ni, i Comi­ta­ti, i Cir­co­li, i grup­pi che si sono rela­zio­na­ti con noi con atteg­gia­men­to col­la­bo­ra­ti­vo e costrut­ti­vo, per aver mes­so a dispo­si­zio­ne risor­se ed intel­li­gen­ze, capen­do il momen­to di dif­fi­col­tà del­la comunità.

For­mu­lo a tut­ti, infi­ne, l’au­gu­rio che la sere­ni­tà del San­to Nata­le pos­sa accom­pa­gnar­ci nel­la vita, gui­dan­do­ci nel­le avver­si­tà che stia­mo affron­tan­do e ren­den­do­ci più for­ti e saggi.

Vin­cen­zo Campo

Sin­da­co di Pantelleria

 

Ecco la cartolina con gli auguri dell’Amministrazione Comunale con immagine gentilmente concessa da Mario Squitieri