Pantelleria: domani la proposta di Agenda per la Transizione Energetica

Pantelleria: domani la proposta di Agenda per la Transizione Energetica

09/07/2020 0 Di Redazione

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 358 volte!

Pantelleria: domani presentazione della proposta di Agenda per la Transizione Energetica di Pantelleria ed avvio della consultazione pubblica

Venerdì 10 Luglio ore 18.30, streaming online su https://tinyurl.com/y9svjwct

Ven­erdì 10 Luglio 2020, si ter­rà pres­so l’Aula Con­sil­iare di Pan­tel­le­ria, l’evento di pre­sen­tazione del­la pro­pos­ta di Agen­da per la Tran­sizione Ener­get­i­ca dell’isola, elab­o­ra­ta dal grup­po di lavoro for­ma­to da Politec­ni­co di Tori­no, Comune di Pan­tel­le­ria, Par­co Nazionale Iso­la di Pan­tel­le­ria, S.MED.E. Pan­tel­le­ria S.p.A., SOFIP S.p.A., APS Resilea e Can­ti­na Basile.

L’iniziativa è sup­por­t­a­ta dal Clean Ener­gy for EU Islands Sec­re­tari­at del­la Com­mis­sione Euro­pea (https://www.euislands.eu/), che ha selezion­a­to Pan­tel­le­ria fra le 28 isole europee con il mag­giore poten­ziale per com­piere una decar­boniz­zazione com­ple­ta, sosteni­bile ed inclu­si­va.

L’evento, in ottem­per­an­za alle norme per l’epidemia da coro­n­avirus, sarà a numero chiu­so e su invi­to, ma sarà pos­si­bile seguir­lo in diret­ta stream­ing online attra­ver­so il link all’evento Face­book: https://tinyurl.com/y9svjwct.

Esso sarà carat­ter­iz­za­to da una espo­sizione del lavoro svolto fino­ra e del­la boz­za di Agen­da per la Tran­sizione Ener­get­i­ca.

A tale pre­sen­tazione seguiran­no gli inter­ven­ti dei com­po­nen­ti il grup­po di lavoro, dei por­ta­tori di inter­esse e dei rap­p­re­sen­tan­ti del­la soci­età civile inter­es­sati al tema, per l’avvio del­la fase di con­sul­tazione pub­bli­ca.

Sarà pos­si­bile per l’intera cit­tad­i­nan­za inter­a­gire attra­ver­so la pag­i­na Face­book, ponen­do domande al grup­po di lavoro e for­mu­lan­do osser­vazioni.

A par­tire dai giorni suc­ces­sivi l’incontro, la boz­za del­l’A­gen­da ver­rà resa pub­bli­ca, con la pos­si­bil­ità e l’in­vi­to a tut­ta la cit­tad­i­nan­za ed ai por­ta­tori di inter­esse ad esprimer­si sui con­tenu­ti del­la stes­sa, entran­do in con­tat­to con il grup­po di lavoro e con­tribuen­do al doc­u­men­to, anche sul­la base di un appos­i­to ques­tionario.


Foto di Tom­ma­so Brignone