Pantelleria: Erik Vallini risponde a Pantelleria Popolare su Consiglio Comunale e Punto Nascita

Pantelleria: Erik Vallini risponde a Pantelleria Popolare su Consiglio Comunale e Punto Nascita

02/04/2020 0 Di Redazione

Pantelleria, il Presidente del Consiglio Comunale, Erik Vallini, risponde a Pantelleria Popolare sul Consiglio Comunale online e sulla questione Punto Nascita.
 

Gen­ti­le Pan­tel­le­ria Popolare,

Ben­ché in que­ste gior­na­te fre­ne­ti­che tut­te le mie per­so­na­li ener­gie, fisi­che e men­ta­li sia­no impe­gna­te al fian­co del Sin­da­co, degli Asses­so­ri e dei splen­di­di volon­ta­ri del Cen­tro Ope­ra­ti­vo Comu­na­le di Pan­tel­le­ria, di cer­to non ho tra­scu­ra­to i miei ruo­li isti­tu­zio­na­li e per­tan­to nei gior­ni scor­si ho dato man­da­to agli uffi­ci pre­po­sti, ed in par­ti­co­la­re al Respon­sa­bi­le dei Siste­mi Infor­ma­ti­vi, di atti­var­si per tro­va­re una piat­ta­for­ma infor­ma­ti­ca che con­sen­tis­se di poter effet­tua­re i con­si­gli comu­na­li in video conferenza.

Que­sto siste­ma deve dare la mas­si­ma garan­zia e affi­da­bi­li­tà affin­ché si pos­sa effet­tua­re la sedu­ta in manie­ra cor­ret­ta e non pas­si­bi­le di even­tua­li illegittimità.

Inol­tre, tale siste­ma, deve garan­ti­re la dovu­ta sem­pli­ci­tà di uti­liz­zo affin­ché tut­ti i Con­si­glie­ri Comu­na­li sia­no mes­si nel­le con­di­zio­ni di poter eser­ci­ta­re il pro­prio ruo­lo sen­za limi­ta­zio­ni alcune.

In que­sti gior­ni si stan­no avvian­do i test e le pro­ve per met­te­re a siste­ma la piat­ta­for­ma. Appe­na sare­mo pron­ti, sarà mio pre­ci­so impe­gno con­vo­ca­re un Con­si­glio Comu­na­le dedi­ca­to alla que­stio­ne sia del Pun­to Nasci­ta sia del­le pro­ble­ma­ti­che rela­ti­ve all’e­mer­gen­za che stia­mo viven­do e ciò che è neces­sa­rio atti­va­re per poter gesti­re il post emergenza.

Ad ogni modo, a pre­scin­de­re dal­l’at­ti­vi­tà e dal ruo­lo che que­sto Con­si­glio Comu­na­le può svol­ge­re in rela­zio­ne a que­sta vicen­da, vor­rei altre­sì sot­to­li­nea­re che l’at­ten­zio­ne di que­sta Ammi­ni­stra­zio­ne sul Pun­to Nasci­ta non è mai venu­ta meno, anche in que­sto momen­to, come dimo­stra­no le con­ti­nue pre­se di posi­zio­ne del­l’Am­mi­ni­stra­zio­ne su tale questione.

Cordialmente.

Il Pre­si­den­te del Con­si­glio Comunale

Erik Val­li­ni