Pantelleria: Erik Vallini risponde a Pantelleria Popolare su Consiglio Comunale e Punto Nascita

Pantelleria: Erik Vallini risponde a Pantelleria Popolare su Consiglio Comunale e Punto Nascita

02/04/2020 0 Di Redazione

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 565 volte!

Pantelleria, il Presidente del Consiglio Comunale, Erik Vallini, risponde a Pantelleria Popolare sul Consiglio Comunale online e sulla questione Punto Nascita.
 

Gen­tile Pan­tel­le­ria Popo­lare,

Benché in queste gior­nate fre­netiche tutte le mie per­son­ali energie, fisiche e men­tali siano impeg­nate al fian­co del Sin­da­co, degli Asses­sori e dei splen­di­di volon­tari del Cen­tro Oper­a­ti­vo Comu­nale di Pan­tel­le­ria, di cer­to non ho trascu­ra­to i miei ruoli isti­tuzion­ali e per­tan­to nei giorni scor­si ho dato manda­to agli uffi­ci pre­posti, ed in par­ti­co­lare al Respon­s­abile dei Sis­te­mi Infor­ma­tivi, di atti­var­si per trovare una piattafor­ma infor­mat­i­ca che con­sen­tisse di pot­er effet­tuare i con­sigli comu­nali in video con­feren­za.

Questo sis­tema deve dare la mas­si­ma garanzia e affid­abil­ità affinché si pos­sa effet­tuare la sedu­ta in maniera cor­ret­ta e non pas­si­bile di even­tu­ali ille­git­tim­ità.

Inoltre, tale sis­tema, deve garan­tire la dovu­ta sem­plic­ità di uti­liz­zo affinché tut­ti i Con­siglieri Comu­nali siano mes­si nelle con­dizioni di pot­er esercitare il pro­prio ruo­lo sen­za lim­i­tazioni alcune.

In questi giorni si stan­no avvian­do i test e le prove per met­tere a sis­tema la piattafor­ma. Appe­na sare­mo pron­ti, sarà mio pre­ciso impeg­no con­vo­care un Con­siglio Comu­nale ded­i­ca­to alla ques­tione sia del Pun­to Nasci­ta sia delle prob­lem­atiche rel­a­tive all’e­mer­gen­za che sti­amo viven­do e ciò che è nec­es­sario atti­vare per pot­er gestire il post emer­gen­za.

Ad ogni modo, a pre­scindere dal­l’at­tiv­ità e dal ruo­lo che questo Con­siglio Comu­nale può svol­gere in relazione a ques­ta vicen­da, vor­rei altresì sot­to­lin­eare che l’at­ten­zione di ques­ta Ammin­is­trazione sul Pun­to Nasci­ta non è mai venu­ta meno, anche in questo momen­to, come dimostra­no le con­tin­ue prese di posizione del­l’Am­min­is­trazione su tale ques­tione.

Cor­dial­mente.

Il Pres­i­dente del Con­siglio Comu­nale

Erik Valli­ni