Pantelleria, Campo: valutiamo le richieste di sostegno per i settori produttivi dell’isola

Pantelleria, Campo: valutiamo le richieste di sostegno per i settori produttivi dell’isola

03/04/2020 0 Di Redazione

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 833 volte!

Pantelleria, il Sindaco Vincenzo Campo: “Stiamo valutando le richieste di sostegno che provengono dai vari settori produttivi dell’isola”.

 

In questi giorni di grave pre­oc­cu­pazione e fer­mo delle attiv­ità pro­dut­tive, l’Amministrazione Comu­nale sta riceven­do molte richi­este, pro­poste e sol­lecitazioni per avviare un pro­gram­ma di sosteg­no per quan­ti stan­no accu­san­do gravi perdite eco­nomiche sull’isola.

Sti­amo lavo­ran­do per val­utare le varie soluzioni nec­es­sarie per tut­ti i set­tori pro­dut­tivi ed in par­ti­co­lare per quel­lo tur­is­ti­co, tan­to impor­tante per l’economia di Pan­tel­le­ria, in atte­sa che il Gov­er­no nazionale e regionale avvi­ino i loro pro­ces­si di sosteg­no ed aiu­to come già avvenu­to per i bisog­ni pri­mari delle famiglie.

La prin­ci­pale occu­pazione dell’Amministrazione Comu­nale e di tut­ti gli Uffi­ci, in questi giorni, è pro­prio quel­la di ver­i­fi­care le pos­si­bil­ità di appli­care facil­i­tazioni che copra­no il peri­o­do di inat­tiv­ità forza­ta delle aziende, sicuri che dagli Enti supe­ri­ori ci sarà a breve una rispos­ta a queste impel­len­ti esi­gen­ze.

La nos­tra inten­zione, in questo momen­to dif­fi­cile per tut­ti, è pro­prio di non las­cia­re indi­etro nes­suno.

 

Il Sin­da­co

Vin­cen­zo Cam­po