Pantelleria protagonista a Catania a ‘Mediterraria’ con il Parco Nazionale

Pantelleria protagonista a Catania a ‘Mediterraria’ con il Parco Nazionale

05/12/2019 0 Di Redazione

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 99 volte!

LE TIPICITÁ AGROALIMENTARI DI PANTELLERIA PROTAGONISTE A MEDITERRARIA- CATANIA

Sarà un’importante grande vet­ri­na pro­mozionale quel­la che l’Ente Par­co Nazionale Iso­la di Pan­tel­le­ria offrirà ai pro­dut­tori con la parte­ci­pazione a Mediter­raria, salone del Mediter­ra­neo, che si svol­gerà a Cata­nia dal 7 all’8 dicem­bre. L’evento, orga­niz­za­to pres­so il cen­tro fieris­ti­co Le Ciminiere nel week end dell’Immacolata, sarà da attrazione ai vis­i­ta­tori che vor­ran­no sco­prire i gusti tipi­ci del­la Sicil­ia e che vedrà Pan­tel­le­ria fra i suoi pro­tag­o­nisti.

L’appuntamento, ded­i­ca­to al mon­do del gus­to e del tur­is­mo enogas­tro­nom­i­co, rap­p­re­sen­terà un catal­iz­za­tore per tutte le attiv­ità che si legano a ques­ta tem­at­i­ca, attra­ver­so la val­oriz­zazione dei prodot­ti locali e dei rel­a­tivi sis­te­mi di pro­duzione. Mediter­raria cos­ti­tuirà, inoltre, occa­sione per dis­cutere di cresci­ta, di svilup­po sosteni­bile e inno­vazione tec­no­log­i­ca, quali basi impre­scindibili per la costruzione del nos­tro futuro.

Turisti del gusto” a cuochi e aziende del settore enogastronomico.

          La pre­sen­za a Cata­nia, per Pan­tel­le­ria sig­nifi­ca aper­tu­ra e con­fron­to con altre realtà pro­dut­tive, pro­mozione dell’essenza dell’isola e del suo ter­ri­to­rio, un pas­so in più nel­la costruzione di un cir­cuito di rap­por­ti che con­sente di sfruttare nuove occa­sioni. Seguen­do le linee gui­da oper­a­tive che il Par­co ha sem­pre aper­ta­mente comu­ni­ca­to e attua­to, questo ulte­ri­ore impeg­no è final­iz­za­to a raf­forzare iden­tità e pre­sen­za dell’isola in un con­testo ampio capace di inter­cettare nuove uten­ze.