Pantelleria protagonista a Catania a ‘Mediterraria’ con il Parco Nazionale

Pantelleria protagonista a Catania a ‘Mediterraria’ con il Parco Nazionale

05/12/2019 0 Di Redazione

LE TIPICITÁ AGROALIMENTARI DI PANTELLERIA PROTAGONISTE A MEDITERRARIA- CATANIA

Sarà un’importante gran­de vetri­na pro­mo­zio­na­le quel­la che l’Ente Par­co Nazio­na­le Iso­la di Pan­tel­le­ria offri­rà ai pro­dut­to­ri con la par­te­ci­pa­zio­ne a Medi­ter­ra­ria, salo­ne del Medi­ter­ra­neo, che si svol­ge­rà a Cata­nia dal 7 all’8 dicem­bre. L’evento, orga­niz­za­to pres­so il cen­tro fie­ri­sti­co Le Cimi­nie­re nel week end dell’Immacolata, sarà da attra­zio­ne ai visi­ta­to­ri che vor­ran­no sco­pri­re i gusti tipi­ci del­la Sici­lia e che vedrà Pan­tel­le­ria fra i suoi protagonisti.

L’appuntamento, dedi­ca­to al mon­do del gusto e del turi­smo eno­ga­stro­no­mi­co, rap­pre­sen­te­rà un cata­liz­za­to­re per tut­te le atti­vi­tà che si lega­no a que­sta tema­ti­ca, attra­ver­so la valo­riz­za­zio­ne dei pro­dot­ti loca­li e dei rela­ti­vi siste­mi di pro­du­zio­ne. Medi­ter­ra­ria costi­tui­rà, inol­tre, occa­sio­ne per discu­te­re di cre­sci­ta, di svi­lup­po soste­ni­bi­le e inno­va­zio­ne tec­no­lo­gi­ca, qua­li basi impre­scin­di­bi­li per la costru­zio­ne del nostro futuro.

“Turisti del gusto” a cuochi e aziende del settore enogastronomico.

          La pre­sen­za a Cata­nia, per Pan­tel­le­ria signi­fi­ca aper­tu­ra e con­fron­to con altre real­tà pro­dut­ti­ve, pro­mo­zio­ne dell’essenza dell’isola e del suo ter­ri­to­rio, un pas­so in più nel­la costru­zio­ne di un cir­cui­to di rap­por­ti che con­sen­te di sfrut­ta­re nuo­ve occa­sio­ni. Seguen­do le linee gui­da ope­ra­ti­ve che il Par­co ha sem­pre aper­ta­men­te comu­ni­ca­to e attua­to, que­sto ulte­rio­re impe­gno è fina­liz­za­to a raf­for­za­re iden­ti­tà e pre­sen­za dell’isola in un con­te­sto ampio capa­ce di inter­cet­ta­re nuo­ve utenze.