La Pantelleria di Gianni Bernardo in vendita anche ad Aprilia e Nettuno

La Pantelleria di Gianni Bernardo in vendita anche ad Aprilia e Nettuno

06/11/2019 0 Di Redazione

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 295 volte!

La Pantelleria di Gianni Bernardo magistralmente descritta nel cd ‘Di terra e di respiro’ ora in vendita anche ad Aprila e Nettuno e non solo per i panteschi!

Dopo Pan­tel­le­ria esce anche ad April­ia e Net­tuno, dove si con­cen­tra una numerosa comu­nità di pan­teschi, il nuo­vo dis­co di Gian­ni Bernar­do, “Di ter­ra e di respiro”.

Un album ispi­ra­to a Pan­tel­le­ria che ha avu­to con­sen­si sig­ni­fica­tivi e che ha pre­mi­a­to un anno di lavoro con­dot­to insieme a Letizia Stup­pa e Gas­pare Fed­eri­co.

Un prog­et­to discografi­co nato molti anni fa e che oggi final­mente si è con­cretiz­za­to.

Di ter­ra e di respiro” con­tin­ua il per­cor­so del prece­dente album “C’è un’isola in mez­zo al mare” (scar­i­ca­bile dal sito www.giannibernardo.it), ma con una “nar­razione musi­cale” che por­ta diret­ta­mente alla tradizione mediter­ranea intrisa di suoni ara­bi.

Alla base di tut­to c’è sta­ta la volon­tà di real­iz­zare un dis­co di asso­lu­to stan­dard musi­cale che avesse sig­ni­fi­ca­to e val­ore cul­tur­ale legati al ter­ri­to­rio con pre­cipuo rifer­i­men­to al pat­ri­mo­nio lin­guis­ti­co-dialet­tale di Pan­tel­le­ria, ma che – al con­tem­po – con­te­nesse, soprat­tut­to nei suoni, quel carat­tere che lo ren­desse attuale e con­tem­po­ra­neo.

Un dis­co che potesse essere apprez­za­to anche fuori dall’Isola e che in alcu­ni con­testi potesse con­tribuire ad “esportare” un aspet­to qua­si ined­i­to del­la cul­tura pan­tesca.

 

In ven­di­ta pres­so Mon­dadori Book­store.

Ad April­ia in Via dei Lau­ri, 132.

A Net­tuno in Via Romana, 64.

A Pan­tel­le­ria pres­so Car­toli­bre­ria Mac­cot­ta, Edi­co­la Egle, Libre­ria Valen­za.

Infor­mazioni: 347.8561181