Pantelleria, il 24 agosto Gadir On Air con musica, teatro e impegno sociale

Pantelleria, il 24 agosto Gadir On Air con musica, teatro e impegno sociale

21/08/2019 0 Di Redazione

Pantelleria, il 24 agosto il nuovo spettacolo Gadir On Air con musica, teatro e impegno sociale portato sul palco dai giovani panteschi con il Patrocinio del Comune

 

Si ter­rà a Pan­tel­le­ria, nell’incantevole por­tic­cio­lo di Gadir, saba­to 24 ago­sto dal­le ore 21,30 in poi il nuo­vo spet­ta­co­lo orga­niz­za­to dai gio­va­ni pan­te­schi dal tito­lo GADIR ON AIR, in col­la­bo­ra­zio­ne con il Cir­co­lo Trie­ste Stel­la, che si è fat­to pro­mo­to­re dell’iniziativa, e con il Patro­ci­nio del Comu­ne, Asses­so­ra­to alla Cul­tu­ra.

Musi­ca, tea­tro e impe­gno socia­le ven­go­no di nuo­vo por­ta­ti in sce­na dopo il suc­ces­so dei due spet­ta­co­li del­la scor­sa esta­te, met­ten­do in risal­to il talen­to dei gio­va­ni iso­la­ni che han­no dimo­stra­to di saper crea­re even­ti di alto livel­lo artistico.

Sul pal­co si alter­ne­ran­no le cover di suc­ces­si musi­ca­li ita­lia­ni e stra­nie­ri a cura del gio­va­ne grup­po pan­te­sco, i Wind­players, agli sketch tea­tra­li tut­ti scrit­ti e mes­si in sce­na dagli stes­si ragaz­zi, in due ore e mez­za cir­ca di spet­ta­co­lo ad ingres­so gratuito.

A lavo­ra­re allo spet­ta­co­lo in vari ruo­li si alter­ne­ran­no: Savio Casa­no, Audrey Lo Ril­lo, Bene­det­ta Erre­ra, Anto­nel­lo Valen­za, Cri­stia­no Raf­fae­le, Nico­lò Riz­zo, Fabio Alfie­ri, Pao­la Sal­vo, Edoar­do Bri­gno­ne e Fla­vio Silvia.

Un even­to for­te­men­te volu­to dall’Assessore alla Cul­tu­ra di Pan­tel­le­ria, Clau­dia Del­la Gat­ta e dal Sin­da­co, Vin­cen­zo Cam­po, che sin dall’inizio del­la con­si­glia­tu­ra han­no dato spa­zio alle nuo­ve gene­ra­zio­ni, coniu­gan­do diver­ti­men­to e impe­gno socia­le e sot­to­li­nean­do un cli­ma di col­la­bo­ra­zio­ne ed entu­sia­smo che non solo abbrac­cia le inten­zio­ni dell’amministrazione comu­na­le, ma offre uno scor­cio del­le varie ed eclet­ti­che ani­me dell’isola che, met­ten­do a dispo­si­zio­ne i loro talen­ti, han­no per­mes­so una pro­gram­ma­zio­ne cul­tu­ra­le con­di­vi­sa ed inclusiva.

In quest’ottica di col­la­bo­ra­zio­ne, que­sto, come gli altri even­ti del­la Sta­gio­ne Esti­va Pan­te­sca, sono sta­ti spon­so­riz­za­ti dal­la SMEDE SpA.

Duran­te la mani­fe­sta­zio­ne ci sarà anche la pre­mia­zio­ne di due gio­va­ni pan­te­schi che si sono distin­ti nel­lo sport e han­no por­ta­to il nome dell’isola in Ita­lia e nel mondo.

Media Part­ner del­la mani­fe­sta­zio­ne è la testa­ta gior­na­li­sti­ca PantelleriaNotizie.it.