Pantelleria, il 24 agosto Gadir On Air con musica, teatro e impegno sociale

Pantelleria, il 24 agosto Gadir On Air con musica, teatro e impegno sociale

21/08/2019 0 Di Redazione

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 1538 volte!

Pantelleria, il 24 agosto il nuovo spettacolo Gadir On Air con musica, teatro e impegno sociale portato sul palco dai giovani panteschi con il Patrocinio del Comune

 

Si ter­rà a Pan­tel­le­ria, nell’incantevole por­tic­ci­o­lo di Gadir, saba­to 24 agos­to dalle ore 21,30 in poi il nuo­vo spet­ta­co­lo orga­niz­za­to dai gio­vani pan­teschi dal tito­lo GADIR ON AIR, in col­lab­o­razione con il Cir­co­lo Tri­este Stel­la, che si è fat­to pro­mo­tore dell’iniziativa, e con il Patrocinio del Comune, Asses­so­ra­to alla Cul­tura.

Musi­ca, teatro e impeg­no sociale ven­gono di nuo­vo por­tati in sce­na dopo il suc­ces­so dei due spet­ta­coli del­la scor­sa estate, met­ten­do in risalto il tal­en­to dei gio­vani isolani che han­no dimostra­to di saper creare even­ti di alto liv­el­lo artis­ti­co.

Sul pal­co si altern­er­an­no le cov­er di suc­ces­si musi­cali ital­iani e stranieri a cura del gio­vane grup­po pan­tesco, i Wind­play­ers, agli sketch teatrali tut­ti scrit­ti e mes­si in sce­na dagli stes­si ragazzi, in due ore e mez­za cir­ca di spet­ta­co­lo ad ingres­so gra­tu­ito.

A lavo­rare allo spet­ta­co­lo in vari ruoli si altern­er­an­no: Savio Casano, Audrey Lo Ril­lo, Benedet­ta Errera, Antonel­lo Valen­za, Cris­tiano Raf­faele, Nicolò Riz­zo, Fabio Alfieri, Pao­la Sal­vo, Edoar­do Brignone e Flavio Sil­via.

Un even­to forte­mente volu­to dall’Assessore alla Cul­tura di Pan­tel­le­ria, Clau­dia Del­la Gat­ta e dal Sin­da­co, Vin­cen­zo Cam­po, che sin dall’inizio del­la con­sigliatu­ra han­no dato spazio alle nuove gen­er­azioni, coni­u­gan­do diver­ti­men­to e impeg­no sociale e sot­to­lin­e­an­do un cli­ma di col­lab­o­razione ed entu­si­as­mo che non solo abbrac­cia le inten­zioni dell’amministrazione comu­nale, ma offre uno scor­cio delle varie ed eclet­tiche ani­me dell’isola che, met­ten­do a dis­po­sizione i loro tal­en­ti, han­no per­me­s­so una pro­gram­mazione cul­tur­ale con­di­visa ed inclu­si­va.

In quest’ottica di col­lab­o­razione, questo, come gli altri even­ti del­la Sta­gione Esti­va Pan­tesca, sono sta­ti spon­soriz­za­ti dal­la SMEDE SpA.

Durante la man­i­fes­tazione ci sarà anche la pre­mi­azione di due gio­vani pan­teschi che si sono dis­tin­ti nel­lo sport e han­no por­ta­to il nome dell’isola in Italia e nel mon­do.

Media Part­ner del­la man­i­fes­tazione è la tes­ta­ta gior­nal­is­ti­ca PantelleriaNotizie.it.