‘Pantelleria giardino ancestrale’: il 22 e 23 agosto Paolo Angeli in concerto

Pantelleria giardino ancestrale’: il 22 e 23 agosto Paolo Angeli in concerto

21/08/2019 0 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 496 volte!

Nell’ambito delle inizia­tive pro­poste da ResileaFest, un’isola per sper­i­menta­re la resilien­za, in col­lab­o­razione con Par­co Nazionale Iso­la di Pan­tel­le­ria, giovedì 22 agos­to alle ore 21,30, pres­so il Gia­rdi­no ex San­ta Tere­sa a Sibà, si ter­rà una per­for­mance artis­ti­ca uni­ca che vuole pro­porre un modo ide­ale di vedere l’isola di Pan­tel­le­ria.

Il video­g­ra­ph­er Gian­pao­lo Rampi­ni con Alessan­dra Raichi e l’artista musi­cale Pao­lo Angeli, pro­por­ran­no un lavoro sul con­cet­to del bene comune a Pan­tel­le­ria, una sor­ta di doc­u­men­tario con­cer­to con la sonoriz­zazione live del fil­ma­to Pan­tel­le­ria Gia­rdi­no Ances­trale, real­iz­za­to con l’obiettivo di focal­iz­zare la bellez­za dell’isola come opera d’arte, frut­to del­la sim­biosi tra uomo e natu­ra, che carat­ter­iz­za l’antropizzazione dell’isola.

          Pao­lo Angeli, chi­tar­rista com­pos­i­tore, par­tendo dal­lo stru­men­to tradizionale ha ideato una vera e pro­pria chi­tar­ra orches­tra. Con ques­ta sin­go­lare creazione il musicista sar­do rielab­o­ra, improvvisa e com­pone una musi­ca inclas­si­fi­ca­bile, sospe­sa tra free jazz, folk noise, pop min­i­male, post-rock. A par­tire dal­la metà degli anni ’90, Pao­lo Angeli ha pub­bli­ca­to otto album da solista. Angeli accom­pa­g­n­erà con la sua musi­ca dal vivo le sug­ges­tive immag­i­ni di Pan­tel­le­ria real­iz­zate da Rampi­ni.

          L’ingresso è libero, ma con preno­tazione al seguente numero 393 3362928, las­cian­do un mes­sag­gio su What­sApp e speci­f­i­can­do cog­nome e il numero di per­sone. La con­fer­ma obbli­ga­to­ria al fine di con­sen­tire la pre­sen­za di un numero di per­sone adegua­to alla capien­za del­la loca­tion. 

22–23 agos­to