Pd Pantelleria, La Francesca: alleanze con M5S? Prima ricostruiamo il Pd!

Pd Pantelleria, La Francesca: alleanze con M5S? Prima ricostruiamo il Pd!

23/07/2019 0 Di puntoacapo

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 175 volte!

Giuseppe La Francesca (Pd Pantelleria) commenta l’intervista a Franceschini sul Corriere della Sera di ieri, in cui il dirigente nazionale Pd si auspica un’alleanza con il M5S anti-Salvini.

 

Pri­ma di pen­sare alle alleanze pos­si­bili e nec­es­sarie, occorre pen­sare ad una seria ricostruzione del Par­ti­to Demo­c­ra­ti­co.

In Sicil­ia, per esem­pio la fase è del­i­ca­ta. Il com­mis­sari­a­men­to del­la seg­rete­ria regionale Pd, a mio avvi­so sbagli­a­ta nei tem­pi, ha risveg­lia­to gli ani­mi, ma soprat­tut­to le varie cor­ren­ti interne che iniziano a dar­si battaglia.

A me per­sonal­mente non inter­es­sa schier­ar­mi da una parte o dal­l’al­tra, inter­es­sa invece rifon­dare un par­ti­to che sap­pia nascere dal ter­ri­to­rio, rima­nen­do vici­no alla sua gente.

Un par­ti­to che deve rimanere la mia casa, ma dove noi tut­ti dob­bi­amo trovar­ci bene, altri­men­ti non ci res­ta che il dis­im­peg­no.

Se la diver­sità è un val­ore aggiun­to, occorre però uno sfor­zo uni­tario. Solo così pos­si­amo riavvic­inare a noi quel popo­lo di cen­trosin­is­tra che forse abbi­amo tra­di­to.

Sulle alleanze dice­va­mo: da soli non si va da nes­suna parte e la polit­i­ca è respon­s­abil­ità!

Giuseppe La Francesca

Pd Pan­tel­le­ria

Seguici e met­ti un Like: