Pantelleria: trovato pacco di marjuana a Suvaki dalla Guardia Costiera

Pantelleria: trovato pacco di marjuana a Suvaki dalla Guardia Costiera

03/07/2019 0 Di Francesca Marrucci

Sequestrato quasi mezzo chilo di marjuana dalla Guardia Costiera di Pantelleria.

Il carico stava per essere consegnato a Suvaki.

di Fran­ce­sc­ca Marrucci

Ieri pome­rig­gio, 2 luglio, duran­te le atti­vi­tà gior­na­lie­re degli uomi­ni e le don­ne del­la Guar­dia Costie­ra di Pan­tel­le­ria dell’operazione Mare Sicu­ro 2019, è sta­ta rin­ve­nu­ta una con­fe­zio­ne sigil­la­ta e ben con­ser­va­ta di qua­si mez­zo kg di dro­ga, pre­su­mi­bil­men­te mar­jua­na, sot­to ad un cumu­lo di rifiu­ti di pla­sti­ca in loca­li­tà Suva­ki.

La con­fe­zio­ne è sta­ta seque­stra­ta e por­ta­ta in custo­dia pres­so i loca­li del­la Guar­dia Costie­ra, dove col coor­di­na­men­to del­la Pro­cu­ra, sono sta­te avvia­te le pra­ti­che di rito.

Si trat­ta­va pro­ba­bil­men­te di un cari­co che da lì a poco sareb­be sta­to reca­pi­ta­to, viste le stra­ne moda­li­tà di “con­se­gna”: sot­to un cumu­lo di bot­ti­glie di pla­sti­ca vuo­te che for­ma­va­no un pun­to ben visibile.

Dona­to Siri­gna­no, Tenen­te di Vascel­lo del­la Guar­dia Costie­ra di Pan­tel­le­ria, ha riba­di­to come i con­trol­li duran­te la sta­gio­ne esti­va saran­no sem­pre più fre­quen­ti sul­le coste del­l’i­so­la: “Gior­nal­men­te sia a mare che a ter­ra, fino alla chiu­su­ra del­la sta­gio­ne bal­nea­re, sarà pre­sen­te lun­go il lito­ra­le una pat­tu­glia che visi­te­rà le cale più fre­quen­ta­te dai bagnan­ti per sup­por­to, pre­ven­zio­ne e vigi­lan­za. La sicu­rez­za in mare e la tute­la dell’ambiente saran­no i pun­ti fer­mi del­la sta­gio­ne bal­nea­re appe­na ini­zia­ta”.