Pantelleria, il 7 e 8 giugno concerto degli allievi di Astarte

Pantelleria, il 7 e 8 giugno concerto degli allievi di Astarte

06/06/2019 0 Di Flavio Silvia

di Fla­vio Silvia

Come di con­sue­to, in que­sto perio­do del­l’an­no, a Pan­tel­le­ria, gli allie­vi di Leti­zia Stup­pa, del­l’As­so­cia­zio­ne Astar­te, si met­to­no in gio­co per mostra­re a tut­ti ciò che han­no impa­ra­to in quel­la che ormai è a tut­ti gli effet­ti una scuo­la di musica.

Il gior­no 7 e 8 giu­gno, quin­di, appun­ta­men­to al cir­co­lo Tinoz­za a Pan­tel­le­ria cen­tro, che ospi­te­rà l’e­ven­to ‘Chi fer­me­rà la musi­ca’. Alle ore 21:30, tra­mi­te un’in­gres­so ad offer­ta, si potrà gode­re di una sera­ta all’in­se­gna del­la buo­na musi­ca e del­la mera­vi­glio­sa com­pa­gnia degli allie­vi di Astar­te.

Gli allie­vi si divi­do­no in diver­se cate­go­rie, “Can­to Junior”, “Can­to Adul­ti”, poi ci sono allie­vi che nel cor­so del­l’an­no han­no stu­dia­to, inve­ce, pia­no­for­te. Sarà un con­cer­to nel qua­le si alter­ne­ran­no bra­ni di musi­ca leg­ge­ra, bra­ni di musi­ca clas­si­ca, bra­ni can­ta­ti, bra­ni a quat­tro mani di bam­bi­ni accom­pa­gna­ti dai gran­di e due pez­zi corali.

Sarà una sera­ta nel­la qua­le gli allie­vi di Astar­te e la loro musi­ca saran­no pro­ta­go­ni­sti indi­scus­si. Nel­la qua­le avran­no il loro pic­co­lo momen­to di glo­ria, che sarà anche un momen­to emo­zio­nan­te per le fami­glie, gli ospi­ti e moti­vo d’or­go­glio per l’i­so­la stessa.