Pantelleria: il Pd contrario alla manifestazione di domenica

Pantelleria: il Pd contrario alla manifestazione di domenica

07/12/2018 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 472 volte!

La Poli­ti­ca fac­cia la sua par­te, sospen­de­re la mani­fe­sta­zio­ne di dome­ni­ca 9 dicem­bre e con­vo­ca­re un Con­si­glio Comu­na­le Straor­di­na­rio Urgen­te alla pre­sen­za dei diri­gen­ti Dat e Enac.

E’ que­sta la pro­po­sta lan­cia­ta dal Segre­ta­rio del Par­ti­to Demo­cra­ti­co Pan­tel­le­ria, Giu­sep­pe La Fran­ce­sca, dopo la riu­nio­ne pub­bli­ca del 5 dicem­bre, indet­ta dall’Amministrazione comu­na­le per discu­te­re sul­le cri­ti­ci­tà che pre­sen­ta­no i col­le­ga­men­ti a trat­ta socia­le gesti­ti dal­la com­pa­gnia aerea DAT. 

Una mani­fe­sta­zio­ne di pro­te­sta – dichia­ra il Segre­ta­rio del PD Pan­tel­le­ria – deve esse­re l’ultima spiag­gia e deve esse­re orga­niz­za­ta in manie­ra seria coin­vol­gen­do tut­te le par­ti socia­li e tut­te le for­ze poli­ti­che dell’isola.

Non abbia­mo par­te­ci­pa­to all’incontro – fan­no sape­re dal­la segre­ta­ria dem dell’isola– per­ché que­sta Ammi­ni­stra­zio­ne Comu­na­le risul­ta poco cre­di­bi­le e poco coe­ren­te sul tema dei tra­spor­ti aerei.

Difat­ti, oggi l’Amministrazione Comu­na­le par­la di “gros­se cri­ti­ci­tà” e di “situa­zio­ne non più accet­ta­bi­le e disa­stro­sa”, men­tre solo poco gior­ni fa e più pre­ci­sa­men­te il 21 novem­bre scor­so, l’assessore Del­la Gat­ta con un video in diret­ta da Cope­na­ghen dava spa­zio alla com­pa­gnia aerea DAT per con­sen­tir­gli di giu­sti­fi­ca­re i con­ti­nui dis­ser­vi­zi mini­miz­zan­do il tutto.

Sem­pre per­ché cre­dia­mo che la poli­ti­ca deve fare la pro­pria par­te, ci chie­dia­mo, ma dove sono tut­ti i par­la­men­ta­ri nazio­na­li e regio­na­li e tut­ti i mini­stri cin­que­stel­le che avreb­be­ro dovu­to assi­cu­ra­re soste­gno alle istan­ze del­la cit­ta­di­nan­za, così come pro­mes­so in cam­pa­gna elettorale? 

Riba­dia­mo anco­ra una vol­ta – chiu­de la nota del Par­ti­to Demo­cra­ti­co Pan­tel­le­ria– che per otte­ne­re mag­gio­ri garan­zie nel vede­re assi­cu­ra­to il nostro dirit­to alla mobi­li­tà, occor­re un inter­ven­to riso­lu­ti­vo dell’ENAC e un costan­te dia­lo­go con la com­pa­gnia aerea dane­se che deve, dal can­to suo, assi­cu­ra­re la cit­ta­di­nan­za sul­la sicu­rez­za dei voli che col­le­ga­no Pan­tel­le­ria alla ter­ra ferma.

Par­ti­to Demo­cra­ti­co Pantelleria 

LEGGI ANCHE: PANTELLERIA PRONTA ALL’AZIONE. DOMENICA MANIFESTAZIONE ALL’AEROPORTO

PANTELLERIA E LAMPEDUSA ALZANO LA VOCE SULLA QUESTIONE DAT