PANTELLERIA, DOMANI PRESENTAZIONE DEL PROGRAMMA DI EVENTI NATALIZI ‘A NATALE PUOI…’ 

PANTELLERIA, DOMANI PRESENTAZIONE DEL PROGRAMMA DI EVENTI NATALIZI ‘A NATALE PUOI…’ 

13/12/2022 0 Di Redazione

PANTELLERIA, DOMANI PRESENTAZIONE DEL PROGRAMMA DI EVENTI NATALIZI ‘A NATALE PUOI…’ 

L’ASSESSORE MARRUCCI: “UN PROGRAMMA RICCO CHE HA VISTO LA PARTECIPAZIONE DI ARTIGIANI, HOBBISTI, ASSOCIAZIONI, PGS, ARTISTI, COMMERCIANTI IN UNO SPIRITO NATALIZIO DI CONDIVISIONE E SOLIDARIETÁ.

UN RINGRAZIAMENTO PARTICOLARE VA ALLA SIREMAR CARONTE & TOURIST CHE ANCHE IN QUESTA OCCASIONE HA SPONSORIZZATO L’EVENTO”

Si ter­rà doma­ni, mer­co­le­dì 14 dicem­bre 2022 alle ore 11.00 pres­so l’Aula Con­si­lia­re, la pre­sen­ta­zio­ne del pro­gram­ma nata­li­zio degli even­ti dal tito­lo ‘A NATALE PUOI…’

Si trat­ta di un con­te­ni­to­re ric­co di ini­zia­ti­ve, even­ti, spet­ta­co­li e occa­sio­ni per festeg­gia­re il Nata­le in alle­gria, sem­pre con uno sguar­do alla soli­da­rie­tà e allo spi­ri­to di con­di­vi­sio­ne e di unio­ne del­la comu­ni­tà, che coin­vol­ge Pan­tel­le­ria cen­tro, ma anche le Contrade.

Un pro­gram­ma che ha mes­so insie­me le ini­zia­ti­ve dell’Amministrazione Comu­na­le con le tan­te pro­po­ste varie, coin­vol­gen­ti ed entu­sia­sman­ti del­le asso­cia­zio­ni, degli hob­bi­sti e degli arti­gia­ni pan­te­schi. A que­sti, ben pre­sto si sono uni­te le PGS, il Cir­co­lo La Tinoz­za e finan­che alcu­ni com­mer­cian­ti in un’offerta com­ple­ta e indi­riz­za­ta ai più pic­co­li, agli anzia­ni e alle famiglie.

Innan­zi­tut­to, ci sarà un Mer­ca­ti­no di Nata­le e un’isola pedo­na­le nata­li­zia dal 17 al 24 dicem­bre, tut­ti i pome­rig­gi dal­le ore 16.00 alle ore 20.00 su Piaz­za Une­sco (ex Via Taran­to), Piaz­za Mes­si­na e su Via Cata­nia. Qui, tra caset­te di legno e gaze­bo addob­ba­ti per l’occasione con estro e fan­ta­sia, pan­te­schi e visi­ta­to­ri tro­ve­ran­no espo­si­zio­ni di lavo­ri arti­gia­na­li, idee rega­lo e ven­di­te di bene­fi­cien­za, già a par­ti­re dal­la mat­ti­na del 17 dicembre.

L’area sarà addob­ba­ta con le lumi­na­rie, ma l’atmosfera nata­li­zia sarà ancor più sen­ti­ta gra­zie alla filo­dif­fu­sio­ne di clas­si­che can­zo­ni natalizie.

In quest’area, dove si potrà pas­seg­gia­re con tran­quil­li­tà tra gli espo­si­to­ri e i nego­zi, ci si potrà fare una foto con Bab­bo Nata­le o gio­ca­re al chiu­so con la LUDOXMAS di DPla­net che apri­rà il 18 dicem­bre in Piaz­za Une­sco o assi­ste­re e par­te­ci­pa­re ai tan­ti even­ti che si sus­se­gui­ran­no fino alla Befana.

Il pro­gram­ma pre­ve­de inol­tre una serie di even­ti nata­li­zi, alcu­ni ‘clas­si­ci’, alcu­ni inte­ra­men­te pen­sa­ti per l’occasione.

Doma­ni, in Aula Con­si­lia­re saran­no ampia­men­te illu­stra­ti e ver­ran­no distri­bui­te anche le locan­di­ne con l’intero programma.

I det­ta­gli e le moda­li­tà di par­te­ci­pa­zio­ne degli even­ti prin­ci­pa­li si tro­ve­ran­no a par­ti­re dal 17 dicem­bre sul sito del Comu­ne di Pan­tel­le­ria www.comunepantelleria.it.

L’Assessore Fran­ce­sca Mar­ruc­ci, che insie­me a Dora Pia Bri­gno­ne, Debo­ra Tosca­no, Leti­zia Stup­pa e Ange­la Riz­zo e la col­la­bo­ra­zio­ne di tan­tis­si­me real­tà pan­te­sche, ha lavo­ra­to al pro­get­to, ci tie­ne a sot­to­li­nea­re l’importanza del con­cet­to di inclu­sio­ne in que­sto programma.

L’idea nata intor­no a que­sto con­te­ni­to­re era di soli­da­rie­tà, inclu­sio­ne e con­di­vi­sio­ne. Un’occasione, dopo due anni di iso­la­men­to, di tor­na­re a festeg­gia­re il Nata­le tut­ti insie­me, por­tan­do ognu­no le pro­prie eccel­len­ze e dopo due mesi di lavo­ro devo dire che il pro­gram­ma è dav­ve­ro ric­co, inte­res­san­te e vario e pun­ta al coin­vol­gi­men­to dei più pic­co­li, degli anzia­ni, del­le fami­glie, dei ragaz­zi spe­cia­li, dei crea­ti­vi e di quan­ti han­no voglia di fare comu­ni­tà e fare per la comunità.

Han­no par­te­ci­pa­to tan­ti sog­get­ti straor­di­na­ri: hob­bi­sti, crea­ti­vi e arti­gia­ni, Asso­cia­zio­ne ASTARTE, DPla­net, Asso­cia­zio­ne L’ALBERO AZZURRO, Cen­tro Anzia­ni, Scuo­la Mater­na Gio­van­ni XXIII, Asso­cia­zio­ne L’ISOLA IN DANZA, Asso­cia­zio­ne LE FATE, VESPA CLUB Pan­tel­le­ria, Asso­cia­zio­ne PANTELLERIA BAU, Asso­cia­zio­ne CARA AFRICA, RESILEA APS, Asso­cia­zio­ne FISHING ACADEMY & CUISINE, LIONS CLUB, CCVG, ARCI AL CIRCOLETTO APS, Asso­cia­zio­ne DAI UN SORRISO, PGS Madon­na del­la Pace, CIRCOLO La Tinoz­za, Cla­ra Gar­sia & BABBO NATALE, Par­roc­chia San Gae­ta­no, PGS Madon­na del­la Mar­ga­na e non è esclu­so che qual­cun altro si aggiun­ga e sarà il ben­ve­nu­to in que­sta gran­de famiglia.

Anche mol­ti com­mer­cian­ti, che con l’Assessore Ange­lo Pari­si e l’Assessore Leo­nar­do Fer­re­ri abbia­mo atten­zio­na­to per posi­zio­na­re le lumi­na­rie di quest’anno, pre­mian­do i più atti­vi anche con un con­te­st dedi­ca­to, han­no dimo­stra­to sen­si­bi­li­tà e par­te­ci­pa­zio­ne per far sì che Pan­tel­le­ria quest’anno sia un’oasi nata­li­zia per chi rima­ne sull’isola e per chi deci­de di venir­ci a tra­scor­re­re qual­che gior­no o l’intero perio­do.”

Con­clu­de l’Assessore Mar­ruc­ci: “Un gra­zie di cuo­re va a tut­te que­ste real­tà che han­no lavo­ra­to insie­me in modo esem­pla­re, ante­po­nen­do il risul­ta­to alle sin­go­le pre­sen­ze, par­ten­do dal­la col­la­bo­ra­zio­ne inve­ce che dal­la competizione.

Un altro rin­gra­zia­men­to impor­tan­te va alla Sire­mar Caron­te & Tou­ri­st che anche in quest’occasione, come ha fat­to negli ulti­mi anni per la Sta­gio­ne Cul­tu­ra­le Esti­va, ha rin­no­va­to il suo appog­gio e la spon­so­riz­za­zio­ne per ‘A NATALE PUOI..’, con­sen­ten­do al Comu­ne, che si è fat­to cari­co del­le spe­se e del­le incom­ben­ze del pro­gram­ma, un note­vo­le rispar­mio.”

La pre­sen­ta­zio­ne avver­rà anche in diret­ta sul­la Pagi­na Face­book del Comu­ne, sul pro­fi­lo Twit­ter e sul Cana­le dell’Assessorato alla Comu­ni­ca­zio­ne al link diretto: