Il Questore di Trapani in visita all’hot spot di Pantelleria

Il Questore di Trapani in visita all’hot spot di Pantelleria

18/08/2025 0 Di Redazione

Il  Que­sto­re Giu­sep­pe Feli­ce Peri­to­re é sta­to rice­vu­to dal per­so­na­le di Poli­zia in ser­vi­zio pres­so il pun­to cri­si di Pan­tel­le­ria ove, anche duran­te que­sta sta­gio­ne esti­va, han­no tro­va­to ospi­ta­li­tà i migran­ti pro­ve­nien­ti dal nord Afri­ca  sbar­ca­ti sull’isola.

Seb­be­ne il nume­ro degli stra­nie­ri arri­va­ti sul­le coste iso­la­ne abbia fat­to regi­stra­re una signi­fi­ca­ti­va dimi­nu­zio­ne rispet­to agli anni pre­ce­den­ti, in que­ste ulti­me set­ti­ma­ne pic­co­li grup­pi sono giun­ti a Pan­tel­le­ria a bor­do di imbar­ca­zio­ni di fortuna.

 

Il Que­sto­re Peri­to­re  ha segui­to il lavo­ro svol­to dagli ope­ra­to­ri di poli­zia che pre­sta­no ser­vi­zio all’interno del cen­tro duran­te le pro­ce­du­re acco­glien­za e quel­le suc­ces­si­ve di iden­ti­fi­ca­zio­ne e foto segna­la­men­to. Apprez­za­men­to e’ sta­to rivol­to a tut­to il per­so­na­le per effi­cen­za dimo­stra­ta nell’ esple­ta­men­to dei servizi.

Que­stu­ra di Trapani