Anche Emma Marrone ha scelto Pantelleria

Anche Emma Marrone ha scelto Pantelleria

22/07/2025 0 Di Francesca Marrucci

Anche Emma Marrone ha scelto Pantelleria come rifugio di tranquillità e benessere, non sottrandosi però alle foto con i suoi fan

di Fran­ce­sca Marrucci

L’i­so­la di Pan­tel­le­ria, per­la nera del Medi­ter­ra­neo, è da sem­pre rifu­gio pre­di­let­to di cele­bri­tà in cer­ca di discre­zio­ne e bel­lez­za incon­ta­mi­na­ta. E, a quan­to pare, que­st’an­no l’in­can­te­vo­le iso­la ha accol­to una del­le arti­ste più ama­te del pano­ra­ma musi­ca­le ita­lia­no: Emma Mar­ro­ne.

Non sono pochi i pan­te­schi che han­no pub­bli­ca­to le loro foto con la can­tan­te sem­pre mol­to gen­ti­le con i fans, incon­tra­ta in giro per l’i­so­la, di fat­to ‘sca­val­can­do’ anche la sua nota riser­va­tez­za riguar­do la vita privata. 

Infat­ti, Emma è soli­ta con­di­vi­de­re fram­men­ti del­le sue gior­na­te con i fol­lo­wer e recen­te­men­te, alcu­ne sto­rie Insta­gram e post han­no mostra­to pae­sag­gi che mostra­va­no chia­ra­men­te la natu­ra sel­vag­gia e uni­ca di Pan­tel­le­ria: il nero del­la roc­cia vul­ca­ni­ca, il blu inten­so di un mare cri­stal­li­no e, in una par­ti­co­la­re imma­gi­ne, quel­la che è l’ar­chi­tet­tu­ra tipi­ca di un dam­mu­so, mar­chio incon­fon­di­bi­le dell’isola.

Inol­tre, alcu­ne segna­la­zio­ni giun­te alla nostra reda­zio­ne da par­te di resi­den­ti e turi­sti atten­ti, ci han­no det­to di aver visto Emma, spes­so accom­pa­gna­ta da un pic­co­lo grup­po di ami­ci, inten­ta a goder­si la quie­te del­l’i­so­la. Pas­seg­gia­te al tra­mon­to, cene in risto­ran­ti discre­ti e momen­ti di relax in calet­te appar­ta­te sareb­be­ro all’or­di­ne del giorno.

Qui ve la pro­po­nia­mo nel­le foto di Giu­sy Anda­lo­ro pres­so la Gela­te­ria di Scau­ri Porto.

Non sareb­be la pri­ma vol­ta che Emma sce­glie luo­ghi lon­ta­ni dai riflet­to­ri per rica­ri­ca­re le bat­te­rie dopo perio­di inten­si di lavo­ro. Pan­tel­le­ria, con la sua atmo­sfe­ra uni­ca, le sue acque ter­ma­li, il Lago di Vene­re e i suoi vigne­ti ter­raz­za­ti, offre la per­fet­ta com­bi­na­zio­ne di pri­va­cy e bel­lez­ze natu­ra­li. L’i­so­la è nota per attrar­re un turi­smo più sofi­sti­ca­to e meno incli­ne alla mon­da­ni­tà, idea­le per chi, come Emma, cer­ca una vera e pro­pria fuga dal­la fre­ne­sia quotidiana.

Dopo un anno ric­co di impe­gni, tra nuo­ve pro­du­zio­ni musi­ca­li e appa­ri­zio­ni tele­vi­si­ve, una pau­sa in un luo­go così rige­ne­ran­te sareb­be più che meri­ta­ta. Che si trat­ti di un sem­pli­ce stac­co dal­la rou­ti­ne o di un momen­to di ispi­ra­zio­ne per nuo­vi pro­get­ti arti­sti­ci, la pre­sen­za di Emma a Pan­tel­le­ria, come quel­la di tan­ti altri VIP che con­ti­nua­no a sce­glie­re l’i­so­la, aggiun­ge un toc­co di gla­mour all’e­sta­te pantesca.

Emma Marrone a Pantelleria