Pantelleria, dal 29 maggio iniziano gli appuntamenti di Calici in Cratere dell’Azienda Agricola Almanza

Pantelleria, dal 29 maggio iniziano gli appuntamenti di Calici in Cratere dell’Azienda Agricola Almanza

29/05/2024 0 Di Redazione

A par­ti­re dal 29 mag­gio 2024 fino ai pri­mi di otto­bre, l’A­zien­da Agri­co­la Alman­za orga­niz­za un even­to eno­ga­stro­no­mi­co mol­to par­ti­co­la­re: “Cali­ci in Cra­te­re”. Que­sta  degu­sta­zio­ne si svol­ge due vol­te a set­ti­ma­na, il mer­co­le­dì e il vener­dì, all’in­ter­no di un cra­te­re vul­ca­ni­co, offren­do ai par­te­ci­pan­ti un’im­mer­sio­ne tota­le negli aspet­ti natu­ra­li­sti­ci e cul­tu­ra­li dell’isola.

 

Cali­ci in Cra­te­re” non è una sem­pli­ce degu­sta­zio­ne di vini, ma un viag­gio sen­so­ria­le nel cuo­re pul­san­te di Pan­tel­le­ria. Situa­ta in un cra­te­re vul­ca­ni­co, la loca­tion per­met­te ai visi­ta­to­ri di vive­re un’e­spe­rien­za a 360 gra­di, dove natu­ra e eno­lo­gia si fon­do­no in un con­nu­bio per­fet­to. L’at­mo­sfe­ra uni­ca del cra­te­re, con la sua ter­ra ric­ca e la vista moz­za­fia­to che si apre ver­so l’A­fri­ca, crea un con­te­sto ine­gua­glia­bi­le per assa­po­ra­re i pro­dot­ti tipi­ci dell’isola.

 

Par­te­ci­pa­re a “Cali­ci in Cra­te­re” signi­fi­ca lasciar­si avvol­ge­re dal­l’e­ner­gia uni­ca di Pan­tel­le­ria. Il respi­ro del vul­ca­no, per­ce­pi­bi­le nel­la quie­te del cra­te­re, e la mae­sto­si­tà del pae­sag­gio cir­co­stan­te con­tri­bui­sco­no a crea­re un’at­mo­sfe­ra magi­ca. Ogni sor­so di vino, ogni assag­gio dei pro­dot­ti tipi­ci, è accom­pa­gna­to dal suo­no del­la natu­ra e dal pano­ra­ma moz­za­fia­to che si esten­de fino all’o­riz­zon­te africano.

 

L’o­biet­ti­vo di “Cali­ci in Cra­te­re” è far cono­sce­re e apprez­za­re l’e­ner­gia uni­ca di Pan­tel­le­ria, un’i­so­la che, con la sua sto­ria e la sua natu­ra vul­ca­ni­ca, ha mol­to da offri­re. Que­sto even­to rap­pre­sen­ta un’op­por­tu­ni­tà imper­di­bi­le per resi­den­ti e visi­ta­to­ri di immer­ger­si nel­le tra­di­zio­ni loca­li e di vive­re un’e­spe­rien­za eno­ga­stro­no­mi­ca indimenticabile.

 

Per ulte­rio­ri infor­ma­zio­ni e pre­no­ta­zio­ni con­tat­ta­re Den­ny Alman­za al nume­ro 366 8253519.