Un cittadino scrive alla Polizia Municipale per lo scaletto di Suvaki

Un cittadino scrive alla Polizia Municipale per lo scaletto di Suvaki

29/07/2023 1 Di Redazione

Un cittadino pantesco ci scrive per poter contattare la Polizia Municipale sulla situazione dello scaletto di Suvaki, dove sembra che il passaggio pubblico sia stato occupato da privati.

Abbiamo inviato la segnalazione alla Polizia Municipale e alla Capitaneria di Porto e restiamo a disposizione per la pubblicazione di eventuali risposte.

Per inviare segnalazioni scrivete a info@pantellerianotizie.it

 

Comu­ni­ca­zio­ne per il Coman­dan­te del­la Poli­zia Muni­ci­pa­le, per la Capi­ta­ne­ria di Por­to e per il Comune

Spet­ta­bi­le Coman­dan­te del­la Poli­zia Muni­ci­pa­le di Pantelleria,

ven­go a chie­der­le un infor­ma­zio­ne in meri­to alla chiu­su­ra del pas­sag­gio per anda­re allo sca­let­to di Suva­ki essen­do sbar­ra­to con un can­cel­lo con scrit­ta pro­prie­tà privata.

Io mi chia­mo Paler­mo Vit­to­rio e sono di Pan­tel­le­ria poi­ché mio fra­tel­lo che abi­ta alla Gra­zia ha una bar­chet­ta ed essen­do Inva­li­do non rie­sce ad anda­re in riva al mare a pie­di e quin­di ad anda­re a pescare.

Io ho 71 anni e sia­mo sem­pre anda­ti con la mac­chi­na, essen­do poi un ter­re­no dema­nia­le e non pri­va­to anche se han­no costrui­to del­le case, ma la stra­da è sem­pre sta­ta quel­la e non privata. 

Il bel­lo è che il per­mes­so per tene­re la bar­ca, la Capi­ta­ne­ria ce lo ha dato, men­tre non so chi se ne appro­fit­ta met­ten­do stra­da pri­va­ta, essen­do inve­ce una stra­da che dovreb­be esse­re libe­ra all’accesso a tutti.

Mio fra­tel­lo che a 77 anni, Paler­mo Giu­sep­pe, e vie­ne spes­so da voi anche se rom­pe gli rima­ne poco da vive­re per­ché non accontentarlo?

Maga­ri dan­do­gli un tele­co­man­do! Io spe­ro che lei si inte­res­si di que­sto caso e le invio cor­dia­li saluti.

L’ho comu­ni­ca­to anche al Sin­da­co quel­lo di pri­ma e mi ha det­to di comu­ni­car­lo a lei, spe­ro che lei voglia comu­ni­ca­re cosa suc­ce­de vera­men­te a Pantelleria.

Vit­to­rio Palermo


Ricordiamo ai lettori che le segnalazioni alla Polizia Municipale possono essere inviate all’indirizzo: comandopm@comunepantelleria.it e le segnalazioni alla Capitaneria di Porto possono essere inviate a: ucp@mit.gov.it