Torna la Mostra FOTOGRAFANDO PANTELLERIA dal 4 luglio al 1° agosto

Torna la Mostra FOTOGRAFANDO PANTELLERIA dal 4 luglio al 1° agosto

29/06/2023 0 Di Flavio Silvia

Torna la Mostra FOTOGRAFANDO PANTELLERIA all’Ogigia dal 4 luglio al 1° agosto

di Fla­vio Silvia

Pan­tel­le­ria, dal 4 luglio al 1 ago­sto tor­na la mostra foto­gra­fi­ca “Foto­gra­fan­do Pan­tel­le­ria” al Cir­co­lo Ogigia

Dopo il gran­de suc­ces­so otte­nu­to nell’ultima set­ti­ma­na di mag­gio tor­na, nel­le sale del Cir­co­lo Ogi­gia, la mostra foto­gra­fi­ca “Foto­gra­fan­do Pan­tel­le­ria”. Que­sta vol­ta sarà a tut­ti gli effet­ti una mostra per­ma­nen­te, alle­sti­ta tut­ti i mar­te­dì a par­ti­re dal 4 luglio fino al pri­mo di ago­sto dal­le 21:30 fino alle 23:30.

La mostra fa par­te di un pro­get­to pre­sen­ta­to al ban­do di Demo­cra­zia Par­te­ci­pa­ta del Comu­ne di Pan­tel­le­ria a cura del Cir­co­lo Ogigia.

Il foto­gra­fo esper­to Mario Valen­za ha inse­gna­to alle gio­va­ni allie­ve alcu­ne tec­ni­che del­la foto­gra­fia, poi il resto lo ha fat­to il pae­sag­gio e l’ottimo sfon­do pae­sag­gi­sti­co che l’isola di Pan­tel­le­ria è in gra­do di regalare.

La Pre­si­den­te del Cir­co­lo Ogi­gia, Flo­rin­da Valen­za così pre­sen­ta il pro­get­to:Nel cor­so dell’esposizione di mag­gio abbia­mo rac­col­te diver­si feed­back posi­ti­vi che ci richie­de­va­no a gran voce di ripro­por­re l’iniziativa duran­te il perio­do esti­vo, apren­do di fat­to il cir­co­lo a pan­te­schi e non. Per rac­con­ta­re l’isola attra­ver­so le foto del­le allie­ve gui­da­te da Mario Valen­za. Que­sto è un per­cor­so che ci ren­de mol­to orgo­glio­si e acco­glien­do l’ottimo riscon­tro posi­ti­vo abbia­mo ripro­po­sto l’iniziativa anche duran­te il perio­do esti­vo. Sare­mo tut­ti i mar­te­dì ad aspet­ta­re pan­te­schi e non per par­la­re del­la nostra iso­la!”