A Pantelleria la bisettimanale dello sport ad inizio agosto

A Pantelleria la bisettimanale dello sport ad inizio agosto

24/07/2019 0 Di Francesca Marrucci

Un agosto all’insegna dello sport quello di Pantelleria: tennis, basket, calcio, vela e apnea per tutte le età.

Ce ne parla l’Assessore Antonio Gutterez

di Fran­ce­sca Marrucci

Sono mol­ti gli appun­ta­men­ti spor­ti­vi che carat­te­riz­ze­ran­no l’i­ni­zio di ago­sto a Pan­tel­le­ria. Ten­nis, vela, apnea, cal­cet­to, basket in una pro­gram­ma­zio­ne che l’As­ses­so­re Anto­nio Gut­te­rez defi­ni­sce da ‘anno zero’.

Al tor­neo del cir­cui­to di ten­nis fede­ra­le, se ne aggiun­ge anche uno per ama­to­ri,” dichia­ra Gut­te­rez. “Voglia­mo dare spa­zio ai gio­va­ni e sol­lie­vo alle fami­glie in vacan­za, che pos­so­no impe­gna­re i loro ragaz­zi in atti­vi­tà di sano sport.
Abbia­mo con­ces­so a que­ste tre ini­zia­ti­ve il patro­ci­nio ed un con­tri­bu­to eco­no­mi­co così che i par­te­ci­pan­ti potes­se­ro otte­ne­re un prez­zo di acces­so mol­to con­te­nu­to. Gli sta­ge si ter­ran­no a Pan­tel­le­ria: il Cor­so di APNEA pres­so hotel Bue Mari­no, il ten­nis a Mur­sia, cal­cet­to e basket pres­so le due con­tra­de prin­ci­pa­li di Kham­ma e Scau­ri, così da esse­re vici­ni alle per­so­ne ed evi­ta­re il più pos­si­bi­li gli sco­mo­di spo­sta­men­ti. Sono anco­ra da fis­sa­re le date del cor­so di vela per bam­bi­ni.”

L’i­dea è di ini­zia­re a pro­gram­ma­re una serie di appun­ta­men­ti che poi diven­ti­no un pun­to di rife­ri­men­to fis­so per gli iso­la­ni e gli ospi­ti non solo duran­te la sta­gio­ne vacanziera.

Il nostro è un pic­co­lo gesto nei con­fron­ti del­lo sport che inten­dia­mo fare rina­sce­re,” aggiun­ge l’As­ses­so­re pantesco.
Ci scu­sia­mo per la man­can­za di un con­gruo pre­av­vi­so ma, sul­lo sport, per noi è sta­to l’an­no zero, dato che non pote­va­mo pre­ve­de­re la rispo­sta che ci avreb­be­ro dato le asso­cia­zio­ni. Ora che han­no accol­to posi­ti­va­men­te il nostro avvi­so garan­tia­mo che, per l’an­no pros­si­mo, tut­to ver­rà pro­gram­ma­to e calen­da­riz­za­to con mag­gio­re anti­ci­po, nel­la spe­ran­za di pote­re aggiun­ge­re altre atti­vi­tà e d aumen­ta­re il nume­ro di even­ti.

Dal 3 al 7 agosto

Pro­gram­ma del cor­so di Apnea

Dal 29 luglio al 2 agosto

Dal 27 luglio al 3 agosto