A Pantelleria la bisettimanale dello sport ad inizio agosto

A Pantelleria la bisettimanale dello sport ad inizio agosto

24/07/2019 0 Di Francesca Marrucci

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 471 volte!

Un agosto all’insegna dello sport quello di Pantelleria: tennis, basket, calcio, vela e apnea per tutte le età.

Ce ne parla l’Assessore Antonio Gutterez

di Francesca Mar­ruc­ci

Sono molti gli appun­ta­men­ti sportivi che carat­ter­izzer­an­no l’inizio di agos­to a Pan­tel­le­ria. Ten­nis, vela, apnea, cal­cet­to, bas­ket in una pro­gram­mazione che l’Asses­sore Anto­nio Gut­terez definisce da ‘anno zero’.

Al tor­neo del cir­cuito di ten­nis fed­erale, se ne aggiunge anche uno per ama­tori,” dichiara Gut­terez. “Vogliamo dare spazio ai gio­vani e sol­lie­vo alle famiglie in vacan­za, che pos­sono impeg­nare i loro ragazzi in attiv­ità di sano sport.
Abbi­amo con­ces­so a queste tre inizia­tive il patrocinio ed un con­trib­u­to eco­nom­i­co così che i parte­ci­pan­ti potessero ottenere un prez­zo di acces­so molto con­tenu­to. Gli stage si ter­ran­no a Pan­tel­le­ria: il Cor­so di APNEA pres­so hotel Bue Mari­no, il ten­nis a Mur­sia, cal­cet­to e bas­ket pres­so le due con­trade prin­ci­pali di Kham­ma e Scau­ri, così da essere vici­ni alle per­sone ed evitare il più pos­si­bili gli sco­mo­di sposta­men­ti. Sono anco­ra da fis­sare le date del cor­so di vela per bam­bi­ni.”

L’idea è di iniziare a pro­gram­mare una serie di appun­ta­men­ti che poi diventi­no un pun­to di rifer­i­men­to fis­so per gli isolani e gli ospi­ti non solo durante la sta­gione vacanziera.

Il nos­tro è un pic­co­lo gesto nei con­fron­ti del­lo sport che inten­di­amo fare rinascere,” aggiunge l’Asses­sore pan­tesco.
Ci scu­si­amo per la man­can­za di un con­gruo preavvi­so ma, sul­lo sport, per noi è sta­to l’an­no zero, dato che non pote­va­mo prevedere la rispos­ta che ci avreb­bero dato le asso­ci­azioni. Ora che han­no accolto pos­i­ti­va­mente il nos­tro avvi­so garan­ti­amo che, per l’an­no prossi­mo, tut­to ver­rà pro­gram­ma­to e cal­en­dariz­za­to con mag­giore anticipo, nel­la sper­an­za di potere aggiun­gere altre attiv­ità e d aumentare il numero di even­ti.

Dal 3 al 7 agos­to

Pro­gram­ma del cor­so di Apnea

Dal 29 luglio al 2 agos­to

Dal 27 luglio al 3 agos­to

 

Seguici e met­ti un Like:
error