Sabato 23 aprile il Comitato Promotore Preziosa Pantelleria, in collaborazione con l’Associazione “Amici della Dante”…
Finisce con una festa la Stagione 2022–23 del Badminton di Pantelleria
06/06/2023La Stagione 2022–23 del Badminton pantesco termina con una grande festa e tanti piccoli campioni, nello sport e nella vita!
di Felice Pantano
Eccoli! Piccoli, ma già vittoriosi! Che bello vedere le loro espressioni!
Una grande annata, la prima con tanta partecipazione e voglia di fare, la stagione 22/23 Badminton giunge al termine con una mega festa! Si, è festa sia per la vita, per il campo, per la fratellanza e per la loro autostima!
La funzione dello sport, quale fondamentale fattore di crescita e di arricchimento dell’individuo, di miglioramento delle qualità della vita e di responsabilizzazione e rafforzamento di se stessi. Questo torneo è stato anche l’occasione per mettere in evidenza come la pratica motoria contribuisca ad alimentare la fiducia in se stessi. E sono felice di aver visto ciò.
Per prima cosa, un ringraziamento va sia agli sponsor che hanno confermato la loro adesione: CANTIERE NAVALE ESPOSITO e il bar ALCHIMIA. Poi si sono aggiunti con grande affetto e partecipazione per il cuore di tante altre attività: Bar Tikirriki, Simone Casalinghi, Tabacchi Borgo Italia, Pavia Vernici, Farmacia Ganci, Agenzia Marittima Rizzo, Cartoleria Maccotta, Autonoleggio Roger Rabit, Passione Casa, Bar Moana Cafè, il Panificio Pinuzzu Palermitano, abbigliamento New Generation e AM Pubblicità di Antonio Micale e Serafino Sport.
Grazie di cuore a tutti loro che hanno permesso la buona riuscita di questo torneo, facendo fare alla ASD gli onori di casa con la delegazione FIBa. Un grazie particolare va al pranzo offerto dal MINIMARKET di A.Ferrandes di Tracino, Grazie di vero cuore a tutti!
Che dire… le emozioni e il cuore si vede anche da qua, con piccoli gesti ma significativi. Ma ritorniamo alla festa. Gli atleti, vittoriosi dalla prima trasferta palermitana, provengono da un lungo torneo interno dove un alternarsi di sorrisi, lacrime, crescita interiore, abbracci, di verga e di forti stimoli che hanno portato i primi 4 finalisti. E nell’ordine di classifica, Belvisi Giuseppe, Lo Presti Giuseppe, Spata Amedeo e Belvisi Giulia; hanno disputato le semifinali e le finali nella giornata conclusiva del torneo! Sudore, fatica, agonismo, fair play, determinazione hanno fatto lo sport in toto e alla fine sono stati confermati l’ordine di arrivo della classifica. Belvisi G. e Lo Presti G. alzano le loro prime coppe! E’ festa! I genitori ad abbracciarli, compagni e amici ad applaudirli!
Per l’occasione, sono stati ad assistere il delegato Regionale FIBa Dioguardi Girolamo, l’istruttrice Badminton Club di Palermo Arianna, che hanno constatato il progresso della squadra, la grande novità di un balletto BadmintonDance (che già è stato molto apprezzato anche da Roma), la determinazione e la personalità di questa squadra crescente. E’ stato presente dall’inizio fino alla fine come in questi 5 anni appena trascorsi, l’ex sindaco V.Campo, in quanto grazie a lui e alla sua amministrazione che hanno permesso lo svolgimento delle attività sportive, onorandoci fino alla fine e divertendosi insieme a noi. Speriamo che la nuova amministrazione comunale continui l’impegno e il lavoro svolto già in precedenza per lo sport e per “l’Airone dei Venti”!
E comunque, io ci credo adesso che il volano, una specie di pallina del badminton del peso di 4.5 g, possa veramente volare nell’isola del vento!
Punto a Capo Onlus è l’editrice di PUNTO A CAPO ONLINE, PUNTO A CAPO SPORT e PANTELLERIA NOTIZIE. La Redazione è nella sede operativa, a Marino (Roma). La Redazione Pantesca si ritrova periodicamente a Pantelleria. La Redazione è aperta anche se non sempre ‘fisicamente’. Infatti, essendo i collaboratori tutti volontari, lavorano quasi sempre da casa.
Il giornale è un progetto condiviso ed un patrimonio comune completamente non profit, senza alcuno scopo di lucro, tenuto da volontari e chiunque può partecipare. I cittadini che vogliono scriverci possono farlo all’indirizzo email info@pantellerianotizie.it o tramite Whatsapp al numero 333 3876 830 Le lettere devono essere accompagnate sempre da foto.