Finisce con una festa la Stagione 2022–23 del Badminton di Pantelleria

Finisce con una festa la Stagione 2022–23 del Badminton di Pantelleria

06/06/2023 0 Di Redazione

La Stagione 2022–23 del Badminton pantesco termina con una grande festa e tanti piccoli campioni, nello sport e nella vita!

di Feli­ce Pantano

Ecco­li! Pic­co­li, ma già vit­to­rio­si! Che bel­lo vede­re le loro espressioni!

Una gran­de anna­ta, la pri­ma con tan­ta par­te­ci­pa­zio­ne e voglia di fare, la sta­gio­ne 22/23 Bad­min­ton giun­ge al ter­mi­ne con una mega festa! Si, è festa sia per la vita, per il cam­po, per la fra­tel­lan­za e per la loro autostima!

La fun­zio­ne del­lo sport, qua­le fon­da­men­ta­le fat­to­re di cre­sci­ta e di arric­chi­men­to del­l’in­di­vi­duo, di miglio­ra­men­to del­le qua­li­tà del­la vita e di respon­sa­bi­liz­za­zio­ne e raf­for­za­men­to di se  stes­si. Que­sto tor­neo è sta­to anche l’occasione per met­te­re in evi­den­za come la pra­ti­ca moto­ria con­tri­bui­sca ad ali­men­ta­re la fidu­cia in se stes­si. E sono feli­ce di aver visto ciò.

Per pri­ma cosa, un rin­gra­zia­men­to va sia agli spon­sor che han­no con­fer­ma­to la loro ade­sio­ne: CANTIERE NAVALE ESPOSITO e il bar ALCHIMIA. Poi si sono aggiun­ti con gran­de affet­to e par­te­ci­pa­zio­ne per il cuo­re di tan­te altre atti­vi­tà: Bar Tikir­ri­ki, Simo­ne Casa­lin­ghi, Tabac­chi Bor­go Ita­lia, Pavia Ver­ni­ci, Far­ma­cia Gan­ci, Agen­zia Marit­ti­ma Riz­zo, Car­to­le­ria Mac­cot­ta, Auto­no­leg­gio Roger Rabit, Pas­sio­ne Casa, Bar Moa­na Cafè, il Pani­fi­cio Pinuz­zu Paler­mi­ta­no, abbi­glia­men­to New Gene­ra­tion e AM Pub­bli­ci­tà di Anto­nio Mica­le e Sera­fi­no Sport.

Gra­zie di cuo­re a tut­ti loro che han­no per­mes­so la buo­na riu­sci­ta di que­sto tor­neo, facen­do fare alla ASD gli ono­ri di casa con la dele­ga­zio­ne FIBa. Un gra­zie par­ti­co­la­re va al pran­zo offer­to dal MINIMARKET di A.Ferrandes di Tra­ci­no, Gra­zie di vero cuo­re a tutti!

Che dire… le emo­zio­ni e il cuo­re si vede anche da qua, con pic­co­li gesti ma signi­fi­ca­ti­vi. Ma ritor­nia­mo alla festa. Gli atle­ti, vit­to­rio­si dal­la pri­ma tra­sfer­ta paler­mi­ta­na, pro­ven­go­no da un lun­go tor­neo inter­no dove un alter­nar­si di sor­ri­si, lacri­me, cre­sci­ta inte­rio­re, abbrac­ci, di ver­ga e di for­ti sti­mo­li che han­no por­ta­to i pri­mi 4 fina­li­sti. E nell’ordine di clas­si­fi­ca, Bel­vi­si Giu­sep­pe, Lo Pre­sti Giu­sep­pe, Spa­ta Ame­deo e Bel­vi­si Giu­lia; han­no dispu­ta­to le semi­fi­na­li e le fina­li nel­la gior­na­ta con­clu­si­va del tor­neo! Sudo­re, fati­ca, ago­ni­smo, fair play, deter­mi­na­zio­ne han­no fat­to lo sport in toto e alla fine sono sta­ti con­fer­ma­ti l’ordine di arri­vo del­la clas­si­fi­ca. Bel­vi­si G. e Lo Pre­sti G. alza­no le loro pri­me cop­pe! E’ festa! I geni­to­ri ad abbrac­ciar­li, com­pa­gni e ami­ci ad applaudirli!

Per l’occasione, sono sta­ti ad assi­ste­re il dele­ga­to Regio­na­le FIBa Dio­guar­di Giro­la­mo, l’istruttrice Bad­min­ton Club di Paler­mo Arian­na, che han­no con­sta­ta­to il pro­gres­so del­la squa­dra, la gran­de novi­tà di un bal­let­to Bad­min­ton­Dan­ce (che già è sta­to mol­to apprez­za­to anche da Roma), la deter­mi­na­zio­ne e la per­so­na­li­tà di que­sta squa­dra cre­scen­te. E’ sta­to pre­sen­te dall’inizio fino alla fine come in que­sti 5 anni appe­na tra­scor­si, l’ex sin­da­co V.Campo, in quan­to gra­zie a lui e alla sua ammi­ni­stra­zio­ne che han­no per­mes­so lo svol­gi­men­to del­le atti­vi­tà spor­ti­ve, ono­ran­do­ci fino alla fine e diver­ten­do­si insie­me a noi. Spe­ria­mo che la nuo­va ammi­ni­stra­zio­ne comu­na­le con­ti­nui l’impegno e il lavo­ro svol­to già in pre­ce­den­za per lo sport e per “l’Airone dei Venti”!

E comun­que, io ci cre­do ades­so che il vola­no, una spe­cie di pal­li­na del bad­min­ton del peso di 4.5 g, pos­sa vera­men­te vola­re nell’isola del vento!