Il pupazzo di carnevale 2023 ha ora un nome: si chiamerà “Bruciulune”!

Il pupazzo di carnevale 2023 ha ora un nome: si chiamerà “Bruciulune”!

20/02/2023 0 Di Redazione
 
 
 
Il pupaz­zo di Car­ne­va­le che sarà bru­cia­to Mar­te­dì Gras­so in Piaz­za Cavour e la cui pira segne­rà la fine dei festeg­gia­men­ti car­ne­va­le­schi e l’i­ni­zio del­la Qua­re­si­ma, ha final­men­te un nome.
Il nome lo han­no scel­to i bam­bi­ni del­le scuo­le di Pan­tel­le­ria vener­dì scor­so tra tre pro­po­sti e han­no scel­to BRUCIULUNE!
 
 
BRUCIULUNE è un’o­pe­ra dei Fra­tel­li Baia­mon­te di Scau­ri che l’han­no rega­la­to alla comu­ni­tà pan­te­sca. È alto 2,20 metri.
L’i­dea del pupaz­zo rical­ca un tema che que­st’an­no sarà rap­pre­sen­ta­to su più di un car­ro del­la sfi­la­ta: la tute­la del­l’am­bien­te e del ter­ri­to­rio e l’e­co­so­ste­ni­bi­li­tà.
 
BRUCIULUNE è sta­to costrui­to dai Fra­tel­li Baia­mon­te, infat­ti, con i mate­ria­li di recu­pe­ro tro­va­ti sul­l’i­so­la, lavo­ra­zio­ne e meto­do che con­trad­di­stin­gue anche le loro ope­re d’ar­te. E in effet­ti il pupaz­zo è una pic­co­la ope­ra d’ar­te che dispia­ce anche dover bru­cia­re in piazza.
 
Un rin­gra­zia­men­to ai Fra­tel­li Baia­mon­te per BRUCIULUNE e ai bam­bi­ni di Pan­tel­le­ria per aver­gli dato un nome.
L’ap­pun­ta­men­to è Mar­te­dì Gras­so, 21 feb­bra­io con sfi­la­ta e festa in piaz­za Cavour dal­le 14.00 in poi.